Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Frank
 Share

Recommended Posts

Come di consueto anche quest anno propongo il tema per il laboratorio di composizione dedicato al brano per pianoforte. Le regole sono semplicissime:

 

- prima pubblicazione 31/10/2014

- partecipanti: nessuna limitazione, chiunque abbia voglia di cimentarsi

 

:)

 

Le altre iniziative

http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/1141-indice-dei-laboratori/

Laboratorio pezzo per pf-2014.png

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io vorrei provare, ma... Conosco il pezzo! ;) Non è facile non farsi condizionare..

La strada è il proprio stile...anche se il materiale di partenza non è nostro. Armonicamente non è denso ma la sua cantabilità può rendere schiavi ... io spero di impegnarmi nel ricavare qualcosa di veramente bello e musicale; conoscendo la tua vena melodica, secondo me dovresti sentirti a casa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, si ... lo conosco anch'io. Bellissimo. Ci sarà da divertirsi.

Per me è maggiormente sfidante quando già conosco un 'elaborazione d'autore....poi diciamo che l'ho "parzialmente" scelto io il tema (c'è solo un mo piccolo zampino...)

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 1 month later...

Forse al playback ho aggiunto un po' troppa risonanza, ma è un lavoro di quest'estate e in questo periodo non ho tempo per essere troppo esigente...

 

Diciamo che mancano ancora 3 settimane alla "scadenza" minima...eventualmente c'è molto tempo per migliorare l'audio :)

Link to comment
Condividi su altri siti

@Bianca, a caldo mi ricorda l'attegiamento beethoveniano chiaramente decontestualizzato. Ho bisogno di guardarlo con calma.

 

eheh esatto, pensa che il titolo originale era "à l'allemande".

Il tessuto armonico e l'impostazione ritmica della prima parte sono quelli :)

nella seconda parte il discorso incomincia a sfrangiarsi e a farsi meno teutonico, anche se torna po' di nostalgia...

... in fondo è il racconto di una vacanza finita troppo presto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A me sembra molto sotto tempo, l'andante cantabile secondo me qui è inteso quasi come se fosse scritto in due metà (visto il passo armonico)...pensarlo riferito alla semiminima non so se a livello interpretativao sia il massimo. Seppur ho ascoltato velocemente solo una parte della tua elaborazione...sta cosa mi è saltata subito all'orecchio.

 

Tu la senti veramente così lenta?

Link to comment
Condividi su altri siti

è stata una decisione mia sì così o poco più veloce ma non di molto... infatti sibelius l'aveva messa a 60 mi pare... ma l'ho rallentata un po'... forse così è un pelo troppo lenta ma non la tollero molto più veloce (ovviamente poi un interprete è libero di esegurla alla velocità che vuole quella è solo una mia "scelta interpretativa")

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...