Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

App per accordatura


foster12
 Share

Recommended Posts

Salve amici di pianoconcerto,

 

vorrei aprire un topic per esaminare e condividere pareri riguardo alle APP per l'accordatura.

 

Personalmente ho installato sul mio Android 4.3 le app:

 

1) gStrings

 

2) Piano Tuner (Tunelab app http://www.tunelab-world.com/atl.html)

 

Possono essere reperite le versioni gratis.

 

Su gStrings posso dire che non mi è sembrato all'altezza di Tunelab (secondo programma elencato). In primis non ho trovato documentazione "a livello utente" degno di nota. In secondis a me si blocca in diverse circostanze.

 

Sul secondo programma: piano Tuner, direi di fare riferimento al post di TuneLab già aperto. Non vi è molto da dire se non quello che abbiamo già riscontrato.

Tuttavia trovo questa app piuttosto completa e affidabile per applicazioni amatoriali o comunque professionali quando associate ad un ottima esperienza e orecchio. Sono disponibili in rete i manuali pdf che in una trentina di pagine spiegano più del necessario rispetto alle esigenze dell'utente medio.

 

Qualcun altro ha esperienza in merito a queste due APP o ad altre?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

io ho trovato DAtuner Beta. mi pare molto buono e facilmente regolabile. Poi scegliere in tipo di accordatura . Io parto da Young 2 e poi a orecchio modifico.  Altrimenti per Computer non per Android il migliore è Dirk Piano Tuner ma è a pagamento (240 euro). Ti permette l'analisi armonica delle corde del tuo pianoforte prima di accordarle per aggiustare la curva di disarmonicità. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...