modale Postato Marzo 24, 2014 Report Share Postato Marzo 24, 2014 Analisi armonica di “TIME REMEMBERED” – B. Evans – III parte Nel corso della terza parte darò dei consigli pratici sulla scelta delle scale da abbinare all’accordo da spartito. Quando accordi diversi possono essere abbinati alla stessa scala è preferibile adoperare la scala comune. B-9 e C maj+11 hanno in comune la scala C lydian e quindi questa può essere adoperata ed eventualmente anche le scale lydian aumentata C lydian diminuita. Ad esempio C ly su B-9 e Cly dim oppure C ly aumentata su Cmaj+11. Lo stesso concetto può essere applicato per analogia alle situazioni armoniche successive. Fmaj e E-9 hanno in comune la scala F lydian. A-7, D-7 e G-7 hanno in comune la scala Bb lydian. Ebmaj e Abmaj hanno in comune la scala Ab lydian A-9, D-9, G-7 e C-7 hanno i n comune la scala Bb lydian. E-9 e B-9 hanno in comune la scala C lydian. F#-9 e B-9 hanno in comune la scala D lydian. Ebmaj, D-9 e C-9 hanno in comune la scala Eb lydian. Giuseppe Perna 1 Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.