modale Postato Marzo 23, 2014 Report Share Postato Marzo 23, 2014 ANALISI ARMONICA DI “TIME REMEMBERED” – B. EvansSeconda parteNella prima parte ho elencato le scale ed i Modi più “ingoing” da suonare sugli accordi del brano nel corso della improvvisazione.Nella seconda parte elencherò le scale ed i Modi più “outgoing” adoperabili sugli stessi accordi..Eseguo l’analisi armonica indicando prima il Modo e poi la scala appropriata per l’accordo.B-9:Modo B dorian - scala D lydian aumentata, D lydian diminuita tono semitono.Modo B Aeolian – scala G lydian.Modo B Phrygian scala C lydian.E’ possibile convertire in B-7b5 con utilizzo della scala F lydian.Applicando il concetto analogico del trasporto è possibile trattare gli altri modi Dorian presenti nel brano alla stessa maniera del B Dorian.Cmaj(#11): modo C lydian – scala C lydian aumentata, C lydian diminuita tono semitono.Con identico trasporto analogico possono essere trattati gli altri modi lydian.Il gusto musicale ci guiderà nel trattare o non trattare un Modo.Giuseppe Perna 1 Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Tiger Postato Marzo 24, 2014 Report Share Postato Marzo 24, 2014 Grazie Giuseppe per i tuoi punti di vista su questi brani 1 Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.