Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Selezione team moderatori


thesimon
 Share

Recommended Posts

Cari amici, abbiamo bisogno di voi... Necessitiamo urgentemente di moderatori per coprire molte sezioni ancora sprovviste del team di controllo. 

Può partecipare anche chi è già moderatore multi-moderando nelle diverse aree del sito, anche se preferirei che ogni moderatore non avesse più di 5 sezioni di moderazione, o che al limite non gestisca più di un'area, affinché abbia modo di esercitare il suo compito senza che per questo diventi un "lavoro". Ricordiamoci infatti che questo forum è stato aperto con lo spirito della condivisione di informazioni da usare per progetti costruttivi come si è rivelato il laboratorio di composizione, nel tempo libero e non solo.

 

Compito del moderatore è quello di relazionare eventuali problematiche all'amministratore, agire temporaneamente oscurando post particolarmente "delicati", placare gli animi infervorati dei forumisti che a volte si possono scaldare in relazione alla tipologia di argomento preposto ma più in generale far rispettare le regole della Netiquette e dei "modi eleganti" nelle relazioni interpersonali. È compito apprezzabile del moderatore anche quello di popolare come ritiene più opportuno le proprie aree di moderazione consigliandone i contenuti ad utenti che non hanno ancora conosciuto il nostro forum o, prendendo iniziative che dovranno essere approvate dall'intero staff direttivo del sito, che apportino un'incremento del numero di visualizzazioni ed iscrizioni al forum. 

 

Sono mancanti i moderatori nelle seguenti sezioni, inserirò il nome dei moderatori man mano che questi si proporranno e verranno approvati dal team di moderazione esistente (In Blu sono riportate le aree di moderazione, in Rosso le sezioni relative all'area di moderazione):

 

In REGOLAMENTO E COMUNICAZIONI

- Regolamento (senza moderatore)

- Comunicazioni senza moderatore)

 

In PRESENTATI

- Presentati (foster12)

 

In VIDEOCORSI

- Elenco dei videocorsi (nessun moderatore richiesto - sezione chiusa in scrittura)

 

In MUSICA

- Musica Classica (LucaCavaliere)

- Musica Leggera (foster12)

- Jazz (leoravera)

- Elettroacustica ed elettronica (senza moderatore)

- Gruppi sui grandi compositori (OrlandiArmando)

- Rock (senza moderatore)

- Arrangiamenti (senza moderatore)

 

In STRUMENTI MUSICALI E DIREZIONE

- Tecnica Vocale (Thallo)

- Strumenti a tastiera (Andry)

- Percussioni (senza moderatore)

- Strumenti a fiato (senza moderatore)

- Archi (senza moderatore)

- Direzione (senza moderatore)

 

In LE TUE ESIBIZIONI

- Come utilizzare questa sezione (senza moderatore)

- Audio (senza moderatore)

- Video (foster12)

- Questo l'ho scritto io (senza moderatore)

 

 

In COMPOSIZIONE

- Composizione (Frank)

- Armonia e contrappunto (Frank)

- Seminari (Frank)

- Esercitazioni pratiche di composizione (Frank)

 

Proporrei Frank moderatore di questa intera area, in quanto è già moderatore della sezione laboratorio.

 

In SPARTITI

- Aggiornamento archivio (senza moderatore)

Sezione molto delicata in cui il moderatore dovrà controllare che eventuali file caricati nella sezione download non violino i diritti di copyright.

 

In AUDIO DIGITALE

- Commenti ai nostri videotutorial (senza moderatore)

- Apple Logic (senza moderatore)

- Cubase SX (senza moderatore)

- Nuendo (senza moderatore)

- Pro Tools (senza moderatore)

- Software di notazione musicale (senza moderatore)

- Studio recording (senza moderatore)

 

In INCONTRIAMOCI

- Formazione di gruppi (senza moderatore)

 

In CONCERTI ED EVENTI

- Segnalazioni (gpr)

- Recensioni (gpr)

 

In INSEGNANTI

- Didattica (ScalaQuaranta)

- Novità dai conservatori (Zedef)

- Legislazione (Zedef)

- Masterclass (senza moderatore)

 

In STUDENTI

- Esami (Zedef) 

- Scambio opinioni (senza moderatore)

- Suggerimenti (senza moderatore)

- Conservatori (Zedef) 

 

In LAVORO

- Lavorare con la musica (senza moderatore)

 

In CONCORSI

- Bandi di concorso (senza moderatore)

- Risultati (senza moderatore)

- Proposte (senza moderatore)

 

In DIDATTICA

- Recensione Libri (antares86)

 

 

Ringraziamo anticipatamente tutti quelli che si vorranno proporre per il prezioso aiuto,

 

L'amministratore

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo anche io sulla candidatura di Thallo per la sezione "Tecnica vocale" e Frank per l'intera sezione "Composizione", anche se in questa intera sezione possono essere di aiuto anche altre persone, questo per non gravare tutto sulle spalle di Frank (almeno questo è quello che penso, poi dipende da cosa deciderà lui). Per quanto mi riguarda non penso (come ti dissi in passato) che possa essere una persona adatta a questo scopo, perché per quanto possa essere preciso nelle cose che faccio, non mi contraddistinguo in fatto di diplomazia. Sopratutto sapendo (conoscendomi bene da questo punto di vista) che non sarebbe facile essere costante, e questo è necessario.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, sono un pò indeciso ma potrei essere interessato alla sezione musica, in particolare al rock. Sono però molto impegnato col mio sito www.psycanprog.com. Ti dico che sarei interessato per poter far conoscere meglio il mio sito. Se per questo non è un problema potrebbe interessarmi. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Valdon, se la premessa è questa credo che tu non sia la persona ideale a prescindere. In tutta onestà un moderatore dovrebbe fare la sua parte per far crescere il forum non per pubblicizzare portali esterni (premesso che non ho neanche visto di cosa si tratta). 

 

@Thallo

Confermato allora, grazie

 

@Antares

Confermato anche tu, grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

@Piccinesco

Se te la senti io non vedo il problema. Credo sia comunque il caso di parlarne insieme a Frank.

Per quanto riguarda la diplomazia, tu moderatore puoi contribuire allo sviluppo della tua sezione ma non devi provocare danni, alza la voce solo quando non puoi farne a meno ed evita di esagerare. Se ci sono problemi se ne discute, come abbiamo già fatto da un po' di tempo a questa parte, insieme a tutti i moderatori, se c'è la maggioranza si banna l'utente senza ulteriori problemi. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Si intendevo un moderatore della sezione. Le sottosezioni sono moderati non la sezione principale. Ma per questa chiederei ad Armando se non vi dispiace dal momento che ha portato molta gente dentro il sito moderando la sua sezione e mi sembra doveroso e rispettoso chiedere prima di tutti a lui. Se dovesse rifiutare scegliete voi chi vuole essere Mod dell'area, no problem. Eventuali discussioni di scelta sempre in messaggi privati includendomi tra i destinatari in modalità invito please. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Cari amici, abbiamo bisogno di voi... Necessitiamo urgentemente di moderatori [...]

 

Potrei moderare l'area "Concerti ed eventi". Però vorrei sapere in maniera più precisa cosa deve fare un moderatore. Mi arrivano i messaggi che devo approvare per l'inserimento nel forum, oppure devo eventualmente intervenire a pubblicazione già avvenuta per cancellare un messaggio non pertinente o spostarlo altrove?

 

Gino

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Potrei moderare l'area "Concerti ed eventi". Però vorrei sapere in maniera più precisa cosa deve fare un moderatore. Mi arrivano i messaggi che devo approvare per l'inserimento nel forum, oppure devo eventualmente intervenire a pubblicazione già avvenuta per cancellare un messaggio non pertinente o spostarlo altrove?

 

Gino

In cima leggo

 

Compito del moderatore è quello di relazionare eventuali problematiche all'amministratore, agire temporaneamente oscurando post particolarmente "delicati", placare gli animi infervorati dei forumisti che a volte si possono scaldare in relazione alla tipologia di argomento preposto ma più in generale far rispettare le regole della Netiquette e dei "modi eleganti" nelle relazioni interpersonali. È compito apprezzabile del moderatore anche quello di popolare come ritiene più opportuno le proprie aree di moderazione consigliandone i contenuti ad utenti che non hanno ancora conosciuto il nostro forum o, prendendo iniziative che dovranno essere approvate dall'intero staff direttivo del sito, che apportino un'incremento del numero di visualizzazioni ed iscrizioni al forum.

 

Non so se poi ci sono dei risvolti tecnici... ma dubito, è più un discorso funzionale che tecnico ;) 

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi rendo disponibile per la sezione DIDATTICA. però non ho capito bene se questa sezione tratti la DIDATTICA MUSICALE propriamente detta oppure anche la materia LEGISLAZIONE SCOLASTICA (spesso strettamente legata alla DIDATTICA MUSICALE). sulla prima sono abbastanza rodato; sulla seconda penso ci siano petsone molto più preparate di me. Fatemi sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

@Scalaquaranta

Didattica propriamente detta, e metodi d'insegnamento per le legislazioni c'è un'area apposita in cui avevo proposto Zedef che spero legga presto questo messaggio. 

Quindi sei già integrato nello staff moderatori per la sezione "didattica"

 

@Foster12

Integrato come moderatore nelle tre sezioni: "presentazione", "musica leggera", "video" sotto Tue Esibizioni

Mi raccomando di fare attenzione che nella sezione "video" non vengano pubblicati filmati protetti da diritto d'autore !

 

Grazie a entrambi

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...