Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Problema con Aria player e Finale 2011


Recommended Posts

Mi è sorto uno strano problema con il player della Garritan, l'Aria player, caricato in Finale: quando vado a fare l'esportazione dell'audio (export as audio file) nel file wav che ne risulta non si sente niente, capita solo con l'Aria player caricato in Finale, se lo carico in Cubase non accade, se esporto il mixdown l'audio si sente, inoltre ho provato nello stesso file a mettere sia il kontakt che l'Aria player: ebbene i samples del kontakt si sentono nel file audio e quelli dell'Aria no.

Quando metto in playback l'Aria si sente, è solo quando esporto l'audio che non si sente, eppure il file audio si crea.

Non vorrei essere costretto a rifare i suoni daccapo in Cubase....cosa fare per risolvere questo problema? Fino all'ultima volta che ho usato l'Aria player in Finale questo problema non mi pare ci fosse e non mi sembra di aver toccato niente nei settaggi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Problema difficile da diagnosticare, mi sono letto un po' di materiali in rete ed è successo ad altri ma non  ho ben capito se ne sono usciti senza una reinsallazione di finale.

 

Curiosità, quando esporti da Finale, vedi la barra di scottimento del playback che avanza come al solito?

Link to comment
Condividi su altri siti

Alle volte scorre, alle volte si blocca, ma il file audio lo crea sempre, anche quando la barra non scorre. Cmq ho risolto cambiando campioni, ho usato un organo della Sonokinetic, che gira su kontakt; a questo punto della GPO4 potrei farne a meno completamente....non ho intenzione di reinstallare Finale per questo problema, dal momento che l'Aria player non lo uso quasi mai.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'Aria player da problemi. A me li ha dati con la Garritan Authorized Steinway. Tutto installato, funzionante. Dopo neanche un mese quando caricavo i campioni di un posizionamento microfonico qualsiasi -> Crash selvaggio... Contattata l'assistenza garritan non mi hanno dato grossi aiuti. Tutta roba inutile che avevo già provato a fare da solo. Alla fine sono riuscito a trovare dei file che una volta cancellati annullavano l'attivazione del player per riportare la versione allo stato di non attivato per poi provare a riattivare con la key card scaricata dal sito garritan e non ho avuto più problemi ma: 1) Non ricordo più quali file avevo modficato/cancellato. 2) Non credo sia questo il tuo caso. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...