Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Pianoforte Digitale Yamaha P95


Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

mi sono appena iscritto in questo Forum per poter chiedere un parere a voi esperti riguardo il Pianoforte Digitale Yamaha P95:

 

 

prima di tutto vorrei sapere se lo vendono ancora, io abito a Milano, perchè se non sbaglio è di qualche anno fa e avevo letto da qualche parte che era difficile trovarlo.

 

 

Se si trova ancora in giro vorrei conoscere i vostri pareri a riguardo, io sono un semplice appassionato alle prime armi e con poca disponibilità economica e le caratteristiche di questo Piano mi avevano abbastanza convinto, solo che non so se è ancora disponibile o non lo vendono più.

 

 

 

Se invece è ormai sorpassato quale sarebbe il Piano Digitale che lo ha rimpiazzato? Per esempio il P85 è stato rimpiazzato da questo (che poi da quello che ho letto l'unica differenza stava nell'aggiunta di un timbro di organo) e il P95 invece da quale Piano sarebbe stato rimpiazzato? Sempre se è così!

 

 

 

Il mio limite è sui 500 Euro purtroppo, ma come ho già detto sono un semplice appassionato alle prime armi, quindi le caratteristiche che aveva o ha il P95 per me andrebbero benissimo, considerando che sarebbe il primo!

 

 

 

Ringrazio tutti per la vostra disponibilità!

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il P95 mi ha "aiutato" a preparare l'esame di ottavo anno e di diploma permettendomi di suonare anche nelle ore notturne. Non è certamente il top delle tastiere digitali ma se sono riuscito a studiarci per il diploma in pianoforte forse poi tanto male non è. 

 

Lo vendono ancora nuovo. Ecco un link, il primo che mi è capitato, ma ce ne sono tanti altri, basta fare una semplice ricerca su google. 

 

http://www.scavino.it/yamaha_p95.htm

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta TheSimon,

 

 

ho visto il sito che mi hai linkato, ma se leggi bene sotto in grassetto c'è scritto che il P95 e' fuori produzione, ma che sono disponibili 2 modelli più aggiornati, Yamaha P-35 e Yamaha P-105.

 

 

 

A questo punto buona parte della mia richiesta ha avuto una risposta, cioè ho saputo che il P95 purtroppo non è più in produzione (come sospettavo) e ho potuto scoprire quali sono i modelli aggiornati.

 

 

 

Quindi ora desidererei conoscere i vostri pareri sui due modelli appena citati, tenendo presente ciò che ho scritto nel primo messaggio, grazie mille!

 

 

 

PS: Io non possiedo carte di credito o altro e in ogni caso preferirei andare in un negozio di persona, quindi, abitando a Milano, c'è quancuno di voi che per caso mi può suggerire dove poter trovare i due modelli in questione?

 

 

 

Grazie di nuovo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie BackSpace per la risposta, ma quello che vorrei io sarebbe poter avere delle vostre opinioni a riguardo, di esperti come voi, poi i siti che mi hai linkato mi sono utili, ma preferirei avere vostre opinioni, quali preferireste tra i due, pregi e difetti, se li avete mai provati, ecc....... e anche cosa c'è di nuovo rispetto al precedente P-95...... 

 

 

 

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo che nessuno li abbia provati se non c'è stata risposta. Considera comunque che quando fanno uscire nuovi prodotti ritirandone altri vengono applicate delle migliorie. Non so in che contesto perché non ho mai avuto modo di provarli ma il P95 sia per studio che come master keyboard in MIDI per i DAW, a me è stato molto utile

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Carissimi,

 

scusate per il lieve ritardo :roadrage:

 

Io ho collaudato la P-35 e possiedo la P105. Ho anche la P-60.

 

Da kappaeffe per circa 500 euro ho acquistato la P105 senza stand ne mobile (versione trasportabile).

 

Ho opinioni estremamente positive sulla P105. Il suono davvero carino per il prezzo che costa, e tutto un nuovo "motore audio"

 

che consente di fare apprezzare di più i bassi. La utilizzo con scopi professionali quando il pianoforte proprio non si può avere.

 

La meccanica direi che è identica a quella dell P-35 e credo forse anche della P.95.

Invece è DIVERSA da quella della P-60 più imprecisa e gommosa.

 

Il suono della P105 e della p35 purtroppo risente del solito difetto yamaha su tastiere P: ovvero quando i tasti vengono premuti energicamente e con il pedale di risonanza il suono diventa leggermente innaturale e metallico. Roba per puristi. Ma noi pianisti puri ce ne accorgiamo.

 

Com'è passare da una P105 ad un pianoforte Yamaha C1/G1 ad esempio?

 

Tosto! ...

 

...Perchè si fa decisamente più fatica a fare passaggi.

 

Ultima cosa.

 

Il suono della tastiera P105 è più gradevole se udito da spettatore seduto frontalmente  piuttosto che da esecutore. Cosa che non avevo notato con la P60.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè interessante questa cosa del suono (più gradevole a maggior distanza dalla sorgente)  vuol dire che stiamo a livello di un acustico ^_^ 

Io non conosco questi digitali, ma posso suggerirti di risparmiare sugli  accessori vari (sgabelli ,fodere etc) e comprare i modelli appena usciti tanto se non ti piace o cambi idea si rivende in un attimo uno yamaha digitale appena uscito!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno a tutti, riprendo questo topic aperto da me più di un anno fa per chiedere a Voi esperti cosa ne pensate del modello 

Yamaha P-115, e se si tratta del modello successivo al P-105, come fu per il P-95... spero di essermi spiegato... grazie per l'attenzione a tutti!
Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno mi può aiutare? Chiedo scusa se la domanda può risultare a Voi esperti un po' sciocca, ma se non lo chiedo a Voi a chi lo devo chiedere? :)

 

Vorrei solamente sapere se il modello Yamaha P-115 è quello successivo al P-95 oppure se si tratta di due modelli differenti... e se non chiedo troppo vorrei avere delle Vostre recensioni su questo nuovo modello... grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...