Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Sospendete l'ospitata del cantante blasfemo Rufus a Sanremo!


Lucas
 Share

Recommended Posts

Dal mio punto di vista la questione soldi è solo un'aggravante. Intanto mi rileggerei la costituzione...così avrei le idee più chiare sul cattolicesimo. Una rete televisiva con sede in Italia dovrebbe conoscere il diritto...e dovrebbe rispettare il volere della maggioranza che ha votato la rappresentanza che l'ha scritto.

 

Poi le leggi si possono cambiare...appunto, già ci vedo un bel referendum!

 

 

 

http://www.initalia.rai.it/costituzione.asp?contId=212

Link to comment
Condividi su altri siti

ahaha

l'importante è che anche tu sia blasfemo :-)

 

Hihihi

Non sono blasfemo dai, credo in Dio ma in quello che io voglio credere non in quello che vuole farmi credere la chiesa anche perchè mi chiedo come sia possibile credere a chi predica tanto per aiutare il prossimo e poi possiede un terzo dell'Italia a livello immobiliare + la capacità economica nello IOR per poter pareggiare il deficit pubblico italiano... Non voglio offendere nessuno, sono solo considerazioni personali, ognuno può credere in ciò che vuole. Mi ritengo uno gnostico non blasfemo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista la questione soldi è solo un'aggravante. Intanto mi rileggerei la costituzione...così avrei le idee più chiare sul cattolicesimo. Una rete televisiva con sede in Italia dovrebbe conoscere il diritto...e dovrebbe rispettare il volere della maggioranza che ha votato la rappresentanza che l'ha scritto.

 

Poi le leggi si possono cambiare...appunto, già ci vedo un bel referendum!

 

 

 

http://www.initalia.rai.it/costituzione.asp?contId=212

Cerco di non essere offensivo ma perentorio. 

Rufus Wainwright è un cantautore che si batte da anni per il riconoscimento dei diritti LGBTQ nel mondo. Secondo le cronache, alcune associazioni cristiane hanno visto nella canzone "Messiah gay" un'offesa nei confronti di Gesù di Nazareth detto "il Cristo". Io aspetto ancora che qualcuno prenda il testo e mi indichi "dove" ci sono queste offese.

Io il testo l'ho letto ma preferisco non linkarlo perché nelle migliori tradizioni legislative l'onere della prova sta all'accusa, non alla difese.

Ricordo, però, che chi utilizza la costituzione, la legge, come arma, dovrebbe conoscerla un po' meglio, forse... sarà banale dirlo, e per me è banale, ma Rufus Wainwright è un cittadino straniero che non ha mai compiuto alcun reato in Italia. Il reato di "blasfemia" in Italia, per altro, non esiste. Bestemmiare viene considerato un illecito amministrativo, punibile con delle multe, anche abbastanza esigue. Esiste il vilipendio della religione (qualsiasi religione) che è un reato molto difficile da contestare, vista la sua tangenza con l'espressione della libera opinione. In linea di massima, chi vilipende la religione lo fa con ingiurie rivolte a persone e cose atte a offendere in ultima istanze una religione. Praticamente quando la Santanché ha detto in TV che Maometto era un pedofilo, perché secondo il Corano sua moglie aveva 13 anni, era perseguibile per vilipendio della religione.

Rufus Wainwright non ha mai fatto nulla di tutto ciò. Neppure in Canada.

Se dovessi parlare di un bel vilipendio alla religione, parlerei del "Don Giovanni" di Mozart. E per fortuna Mozart non è stato invitato a Sanremo.

E se dovessi parlare di una stupida censura, parlerei di questa raccolta firme.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...