Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Accordatore e restauratore di pianoforti


SamuMiglio
 Share

Recommended Posts

 

Salve, volevo chiedere un consiglio riguardo il percorso di accordatore e poi chissà, con le giuste capacità e conoscenze anche restauratore di pianoforti.

 

Nello specifico mi piacerebbe poter partire dalla teoria, dunque vi chiedo se esistono dei titoli di riferimento dai quali partire a studiare approfonditamente.

 

Ho provato a cercare un accademia o un corso accademico per poter imparare,  l'unico in italia che ho trovato è al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma.      Ci sarebbero anche i seminari Aiarp (che a mio avviso sono molto brevi), però sembrano essere per chi già ha esperienza. Sono stato scoraggiato ad intraprendere questo percorso, e frequentando il conservatorio di Modena, mi trovo con le mani legate e non posso spostarmi da qui ad almeno i prossimi 4 anni.

 

Ho chiesto a praticamente a tutte le mie conoscenze quali negozi, venditori, restauratori, sul territorio modenese, però sembra che nessuno sia disposto o abbia il tempo per potermi insegnare/indirizzare.

 

Dunque vi chiedo se abbiate delle conoscenze sulle zona di Modena di chi potrebbe aiutarmi a inseguire questo percorso.

 

Vi ringrazio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...