Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Hymn - Giuseppe Perna -


modale
 Share

Recommended Posts

Certamente un brano di non facile assimilazione, un brano per il quale è necessaria una maggiore consapevolezza e una capacità di comprendere lo sviluppo dello stesso che non può prescindere.

Non nascondo la mia (attuale) difficoltà nel comprendere una composizione di questo tipo, soprattutto perchè avverto la necessità di punti di riferimento meno complessi, questo dipende dal fatto che personalmente pur non preferendo al 100% la musica tonale o comunque pezzo semplici, ma anche composizioni complesse, sento che in questo periodo la necessità è volta altrove.

Il finale, abbastanza indefinito, lo vedo bene perchè è un qualcosa che condivido, e probabilmente c'è una motivazione dietro questa scelta.

La parte a 1:33" rende bene, sembra che vada in una certa direzione e invece rimane sospesa, questo è un aspetto che non restituisce quella "sicurezza" che si va ricercando nel momento in cui si ascolta un brano, e non lo rende scontato.

Particolarmente intensa la parte che va da 2:42" a 4:20".

Mi interessa sapere come procede a livello compositivo, è una mia personale curiosità, e ha molto a che vedere con la mancanza di certezze e punti di riferimento quando scrivo, nel senso che non avendo una piena padronanza, ma neanche media penso, parto con dei buoni propositi per poi prediligere la scrittura facendomi guidare più dal gusto personale che da uno schema armonico stabilito a priori. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...