Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Dopo alcuni mesi di inattività -15 promises


Yannick
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

questo pezzo è dedicato ad una ragazza per me molto speciale. A delle promesse che ci siamo fatti e il numero 15, per noi 2, non è un numero a caso. Al di la di questo vorrei sapere le vostre opinioni. Ad agosto e settembre mi deste dei punti di vista (sia complimenti che critiche) molto interessanti sui miei pezzi precedenti che sarei curioso di leggere anche questa volta.

 

https://soundcloud.com/soundtek-1/15-promises

 

Grazie :)

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Non male, interessante la dissoluzione al secondo minuto...peccato che sia un evento un po' isolato, forse si poteva risfruttare per quanto dirò dopo a proposito della seconda sezione che parte a 2' e 10''...che secondo me, per colpa della batteria (probabilmente), va a somigliare troppo alla prima parte. Peccato perchè invece melodiacmente e a livello di strumentazione funziona e stacca (ma relativamente per quanto dicevo)..se fosse un mio brano lavorerei un po' di più su questa parte per cercare di fargli qualcosa di diverso per poi far desiderare invece una manciata di secondi della prima parte che torna e si fa rigustare...magari annunciata da quella dissoluzione un po' trascurata :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti! Dite quindi che c'è stato un passo in avanti?

 

se fosse un mio brano lavorerei un po' di più su questa parte per cercare di fargli qualcosa di diverso per poi far desiderare invece una manciata di secondi della prima parte che torna e si fa rigustare...magari annunciata da quella dissoluzione un po' trascurata :)
Penso di aver capito esattamente cosa vuoi dire e provando a immaginarlo in effetti... avrebbe avuto quel qualcosa in più..

Ciò conferma una cosa.. mai dar per finito un pezzo che hai appena finito! una volta finito, non bisogna ascoltarlo per qualche giorno e solo poi ci si può tornare sopra.. a orecchio "fresco" e mente non più "abituata" al ritmo quindi l'ascolto è più distaccato e oggettivo.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

La prima parte non è male, ma nella seconda deve succedere qualcosa di nuovo. Secondo me, in generale, ci vuole più ambiente, soprattutto sul sax soprano e sugli archi, il sax è troppo sparato in faccia, con un riverbero più lungo potresti allontanarlo un po', lo stesso per gli archi che dovrebbero essere anche più aperti stereofonicamente.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...