Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Pianoforte Digitale? Quale scegliere?


Recommended Posts

Ciao! Vorrei acquistare un pianoforte digitale (al momento ho solo una tastiera Casio di 61 tasti non pesati) e non so che marca e modello scegliere! (entro un budget di 1600€ come massimo)

Ho sentito che fra i migliori ci sono Yamaha Clavinova CLP-430, Kawai CA13 e Kawai CN43. Mi piacerebbe che il suono e la meccanica dei tasti fossero il più possibile simili a quelli di un pianoforte acustico: che cosa mi consigliate?

Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere per la disponibilità!

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente amo molto i digitali Kawai... Il CA è un ottimo strumento soprattutto per quanto riguarda tastiera e meccanica. Se poi vuoi fare in modo di non avere un suono confezionato devi optare per utilizzare un PC con un'interfaccia MIDI ed un VST come Pianoteq o simili comunque a modelli fisici in cui puoi scegliere ogni singola caratteristica fisica (Lunghezza del pianoforte, impregnatura dei martelli, caratteristiche acustiche della stanza ecc. ecc. ). Come ho già detto in altri post io preferisco comunque suoni "confezionati=campionati", ma è solo un mio punto di vista condivisibile o non...

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...