foster12 Posted June 8, 2024 Report Share Posted June 8, 2024 Buongiorno a tutti, Propongo questa problematica relativa ad un Do quinta ottava del mio verticale. Il video sotto di qualche secondo rende l'idea di questo eco che sento al rilascio del tasto. Sembrerebbe un problema di registrazione degli smorzi. Però desideravo ricevere una vostra opinione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pianoexpert Posted June 8, 2024 Report Share Posted June 8, 2024 Prova a vedere se qualche parte o qualche smorzatoio dei bassi o di altra zona resta distaccato( e crea risonanza). Controlla anche la regolazione del pedale di risonanza. Può essere che sia regolato male, senza gioco e fa rimanere impercettibilmente sollevato alcuni smorzatoi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
foster12 Posted June 8, 2024 Author Report Share Posted June 8, 2024 Grazie Maestro ho risolto, era proprio come mi ha suggerito agendo sulla vite di regolazione degli smorzi. Dovevo pensarci prima... Era il F# di due ottave sotto (F#3) . Infatti la terza parziale del F#3 é DO#5 che é la nota che dava questo eco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pianoexpert Posted June 9, 2024 Report Share Posted June 9, 2024 E' chiaro. A volte sono altri smorzatoi che fanno vibrare alcuni armonici....e ci fanno impazzire!!!😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts