rendoman Posted May 27, 2024 Report Share Posted May 27, 2024 Ciao a tutti Ho un dubbio riguardo la scelta di un eventuale strumento per provare ad accordare il piano (con grazia e molta leggerezza), noto che le misure più diffuse sono la prima (small) e la seconda. Il piano in questione è un Petrof 114, le misure prese sul quadro delle caviglie sono 5,5 - 6,5mm vicino alla corda. Secondo voi, quale può essere la scelta corretta? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pianoexpert Posted May 28, 2024 Report Share Posted May 28, 2024 n2 e n3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rendoman Posted May 28, 2024 Author Report Share Posted May 28, 2024 5 ore fa, pianoexpert ha detto: n2 e n3 Grazie mille! Avrei una curiosità, se posso chiedere. In cosa si differenziano i numeri delle misure? Non ho trovato disegni tecnici delle chiavi, ne particolari indicazioni sulle quote, l'unico sito che riportava qualcosa era cinese, tuttavia piuttosto dubbio. Nello specifico la misura uno mostrava una profondità di soli 10mm mentre le altre risultavano più profonde tuttavia senza indicare le sezioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pianoexpert Posted May 28, 2024 Report Share Posted May 28, 2024 il numero si riferisce all grandezza della caviglia. Con la pratica imparerai a scegliere la misura più appropriata e cambiare i beccucci al bisogno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts