Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Scelta Ottimo Pianoforte Digitale Da Palco


zyrrus
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, settimane fa avevo posto una discussione dove chiedevo consigli su un ottimo pianoforte digitale da palco, che avesse un'ottima tastiera ed un bel suono, simile ad un pianoforte acustico; ebbene, dopo tanti confronti, tante recensioni, tante informazioni, e per ultime tante prove dal vivo nei negozi di Milano, sono sicuro di aver fatto la scelta migliore! In base alle mie esigenze.

Ho provato davvero tantissimi pianoforti, dai Korg, agli Yamaha, ai Roland, ai Casio, ai Kawai. Questi alcuni modelli:

Yamaha CP300

Yamaha CP33

Yamaha CP5

Yamaha CP50

Kawai MP10

Kawai MP6

Kawai ES6B( nero)

Roland RD 700 NX

Roland RD 300 NX

Roland RD-700 GX

Roland RD-300 GX

Roland FP7FBK

Roland FP4FBK

Dopo molte prove, ho scelto quello che a mio parere è veramente un Pianoforte Digitale da palco eccellente! Parlo del Kawai MP6. E' una meraviglia, Bellezza estetica, look professionale, robusto, tastiera buona, con doppio scappamento e scorrevole, nè dura e nè troppo leggera. Leggio robusto e stabile, molte possibilità di connessioni esterne e soprattutto la possibilità di 256 suoni, con alcuni di pianoforte gran coda davvero eccezionali.Sono davvero contento! Il Peso è sui 22kg, non poco ma neanche eccessivo e comunque trasportabile. In verità sono stato colpito da un modello che a mio parere, a livello di tastiera, ha dell'incredibile! Parlo del Kawai MP10, una tastiera che, per essere un pianoforte digitale, è eccezionale, davvero vicinissima ad un pianoforte acustico a coda, tasti in legno, una meraviglia davvero! L'unico punto che mi ha frenato nel non comprarlo è stato non il prezzo( 2100 euro contro i 1400 dell'MP6), ma il peso: 32kg purtroppo per una persona almeno come me, sono troppi da trasportare, e non me la sono sentita. Sono comunque molto contento del mio Kawai MP6, pianoforte che consiglio davvero a tutti i pianisti che hanno bisogno di un ottimo strumento professionale, e che reputo secondo soltanto al Kawai MP10!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...