Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

acquisto pianoforte digitale: Yamaha P155, Kawai ES7 o Roland rd700gx?


micro
 Share

Recommended Posts

Salve,

sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio su che pianoforte digitale acquistare.

 

Premetto che suono da poco, circa un anno e mezzo di lezioni, il mio studio è indirizzato per lo più su jazz e blues e, come primo pianoforte, ho acquistato un Korg SP170.

 

Adesso vorrei passare a qualcosa di meglio, informandomi un po' su internet mi sono indirizzato sui tre modelli sopracitati che penso si equivalgano come prodotti, ma di case differenti. Il mio badge è di circa 1000-1300€.

 

Cosa mi dite in merito? Non pretendo funzioni particolari, una bella tastiera, bei suoni e registrazione e split che mi aiuterebbero nello studio (ma penso che siano tutte cose presenti su tutti e tre i modelli).

 

solo una curiosità che non sono riuscito a trovare in rete: nel Kawai non esiste il suono Vibrafono? onestamente in alcune improvvisazioni blues mi piace proprio come suono...

 

P.S. abito vicino a San Marino e devo assolutamente trovare il tempo per andare da Baldacci (che ha una buona disponibilità di pianoforti) e provare quei tre pianoforti di persona

 

 

grazie in anticipo, ciao

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...