Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Consiglio pianoforte digitale


Valoppi96
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

 

è da un po' di tempo che seguo il vostro forum e non avendo trovato risposta per la mia domanda ho deciso di iscrivermi e porvela io stesso!

 

Sono figlio di un diplomato in oboe e suonatore di pianoforte, e visto che è da un po' di anni che mio padre cerca di comprarsi un piano digitale e, per motivi economici non lo fa mai, quest'anno ho deciso di comprarglielo io, come regalo di natale. Lui è da qualche anno che non lo suona più, ma mi ricordo i bei pomeriggi passati ad ascoltarlo mentre lo faceva.

 

Il mio budget è attorno ai 600 €, e mi andrebbe bene anche uno strumento usato. So che a questa cifra non è facile trovare buoni strumenti, ma spero che riusciate lo stesso a darmi un consiglio.

 

A lui piace suonare musica classica ed ha sempre suonato su pianoforte acustico, quindi preferirei un piano digitale con la pesantezza del tasto simile a quella di un piano acustico; inoltre non sarebbe male se avesse già dei suoni ed anche la possibilità, tramite sd, di importare basi musicali.

 

Questo è quanto, spero in molte vostre risposte,

buona giornata e buona musica a tutti,

 

Valoppi96

 

P.S.: io ho visto sul mercatino musicale online un Roland FP7 (che so essere abbastanza buono) usato proveniente da Bari a 750€, secondo voi, vale la spesa o meglio puntare su altro???

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...