Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Acquisto nuovo Kaway GL40 GL50

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto passando ad un pianoforte a coda e dopo avermi provati tanti, valutando budget e qualità ho preferito andare sul nuovo.

I due papabili sono i Kaway GL40 e GL50, il primo ha un suono più aperto mentre il secondo ha un suono più chiuso, mi chiedevo se questo può dipendere da quanto sia stato provato o semplicemente è uscito così con quella caratteristica? 

Altra domanda sul GL40 ho notato che i tasti bianchi non sono tagliati precisi, può essere un effetto ottico dato dalla mancata regolazione dei tasti?

• 1 month later...

I tasti devono essere tagliati precisi per forza. La errata spaziatura mi fa pensare ad un pianoforte usato...che ha girato...che ha suonato. Un pianoforte nuovo non pecca di spaziatura e/o livellazione tastiera. A meno che non sia stata fatta male.

Il fatto che il suono sia più o meno aperto può dipendere proprio dal maggior uso. Tutto da vedere e...da sentire.

Non sempre un pianoforte definito "nuovo" è migliore di un pianoforte usato, ma curato, restaurato e ben preparato. Devi ben valutare. A volte la "novità" ci fa sentire un pianoforte migliore del nostro...ma può darsi che, superato un periodo, alcune insoddisfazioni potrebbero sorgere.

Non troppo lontano da te abita francescochopin che è un po' mio allievo. Contattalo. Può darsi che sia disponibile a venirtelo a vedere. Lui è in possesso di molte conoscenze da me trasmesse che potrebbero aiutarti a valutare. Io non sono facilmente in quella   zona.