Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Corso - "La costruzione del pianoforte e la sua messa a punto"


thesimon
 Share

Recommended Posts

Cari amici, dopo accordi presi telefonicamente con il Sig. Luigi Borgato (costruttore di pianoforti da concerto che tutti conoscerete: www.borgato.it) e con "Istituto Musicale Veneto e Accademia Borgato", sono qui a presentarvi ufficialmente un incontro al quale molti di voi potrebbero essere interessati.

 

Allego alla presente la mail inviatami dall'istituto riportante tutte le informazioni per l'iscrizione al corso. I termini massimi di conferma dell'iscrizione sono entro il 24 Ottobre 2013, il modulo d'iscrizione è riportato in questo link:

https://docs.google....QTjQ/edit?pli=1

 

 

 

Inizio testo della mail. In allegato al post a fine pagina i PDF della brochure

 

locandinaborgato.jpg

 

Luigi Borgato insegna i suoi segreti all'Istituto Veneto di Thiene.

Una bella novità arriva dall'Istituto Musicale Veneto Città di Thiene che ha da poco instaurato un rapporto stretto e interessante con l'Accademia Borgato, del noto costruttore veneto Luigi Borgato.

La collaborazione inizia con un corso di tre giorni, programmato fra venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre prossimi, e prevede tre incontri pomeridiani, il cui titolo è assai rappresentativo:

“La costruzione del pianoforte e la sua messa a punto”.

Il corso è ripartito tematicamente su tre argomenti distinti: venerdì 25 Luigi Borgato illustrerà la progettazione e la costruzione di un pianoforte da concerto; sabato 26, proseguirà, sulla particolarità della meccanica-tastiera e la sua messa a punto; domenica 27, infine, il suono e l’accordatura.

Il corso è a numero chiuso e la frequenza è gratuita per gli iscritti dell’Istituto Musicale Veneto di Thiene mentre gli “esterni” potranno accedervi con il pagamento di una quota d’iscrizione. Chiunque può parteciparvi, trattandosi di un primo corso introduttivo, posto a prologo di iniziative più corpose: assieme al Comune di Thiene (assessorato alla cultura) e alla Fondazione Villa Fabris, con il sostegno della Regione Veneto.

E’ già prevista l’organizzazione sia di un corso estivo di quattro settimane, sia di un corso invernale di tredici settimane.

Le prenotazioni, per la tre-giorni di questo ottobre, vanno comunicate compilando il modulo d’iscrizione presente nel sito dell’Istituto.

 

Contatti:

Istituto Musicale Veneto Via Carlo del Prete, 43 - Thiene (VI)

0445.364102

info@istitutomusicaleveneto.it

www.istitutomusicaleveneto.it

 

corsoborgato.pdf

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Magari un video completo sulla tre giorni tenutosi all'Istituto Musicale Veneto,tornava molto utile,a quanti come me,sono alla ricerca di tali informazioni...eppure non richiedeva grandi risorse per le riprese,visto che è stato fatto questo bel montaggio..forse era chiedere troppo??

Saluti a tutti

saverio

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmmm, essendo un corso a "pagamento" (lo metto tra parentesi perché si pagava talmente poco che non sarebbe neanche il caso di chiamarlo così) l'intenzione credo fosse quella di raccogliere persone che sarebbero state lì fisicamente piuttosto che vedere un video su internet. Tra le altre cose se, come mi sembra di aver percepito da qualche foto di questo collage, si parla di suono, non c'è cosa migliore di essere lì presenti. Mi dispiace di non essere potuto andare ma lavoro a parte per me era fuori portata. Se Luigi volesse riorganizzare la cosa più vicino sono sicuro che riceverebbe molte più adesioni anche da parte degli utenti del forum ed io non me lo perderei.

Link to comment
Condividi su altri siti

Magari un video completo sulla tre giorni tenutosi all'Istituto Musicale Veneto,tornava molto utile,a quanti come me,sono alla ricerca di tali informazioni...eppure non richiedeva grandi risorse per le riprese,visto che è stato fatto questo bel montaggio..forse era chiedere troppo??

Saluti a tutti

saverio

Semplicemente l'obiettivo non era fare un video e pubblicarlo su internet

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...