Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Fate Attenzione! Dietro la musica di Jovanotti c’è un chiaro messaggio subliminale


Lupino
 Share

Recommended Posts

Supponendo anche che il primate Jovanotti (o eventualmente chi gli scrive quelle boiate di canzoni [mio giudizio personale] ) sia in grado di comprendere cosa sia un messaggio subliminale, credo che si tratti di un fenomeno simile a quello della pareidolia. (difficile parlarne con gente che frequenta solo sette/oratori e monasteri).

 

Insomma, così come i testimoni di geova vedono figure blasfeme dappertutto, io posso leggere qualsiasi canzone e fare emergere un messaggio subliminale.

 

si ma sta roba ragazzi è vecchia...

 

Caso eclatante dei fascisti i quali censurarono più volte il pezzo "Fascination" -> "Fascino" = FASCI NO!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Qualcuno dice che se ascolti al contrario "Baciami ancora", al minuto 1:10, sembra che dica ”Meymo Kne Ollen Sab”.

 

Ma secondo te ha un signifitato sto "Meymo Kne Ollen Sab"? Tramite il traduttore di google sembra che sia finlandese...ma la traduzione non ha senso...mah?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Foster e di questa vicenda ne analizzo personalmente due aspetti. Il primo, asintotico al pensiero di Foster, è che Jovanotti è troppo ingenuo per essere l'artefice pensatore di questi messaggi subliminali, perché comunque dietro di lui c'è tutto uno staff che pensa certe cose: lui no, ma gli altri si. La seconda è che, nonostante io non sia un amante di Jovanotti ed anzi direi quasi che se fosse stato per me adesso farebbe il muratore invece che il cantante, lo ritengo comunque una persona per bene, incapace per sua moralità, di architettare queste trovate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...