Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Allevi, a Beethoven mancava il ritmo


Ettore
 Share

Recommended Posts

http://www.ansa.it/w...mo_9058520.html

 

ANSA) - GIFFONI (SALERNO), 22 LUG - "A Beethoven manca il ritmo. Quello lo possiede Jovanotti".ßÈ un Giovanni Allevi dissacrante e ipnotico quello che ha parlato, oggi, ai giurati del Giffoni Film Festival.ß"Con Jovanotti ho imparato il ritmo".

 

"Non posso entrare in molti Conservatori italiani - ha aggiunto - mi dispiace ricevere a volte le contestazioni degli studenti che li frequentano, mi dispiace sapere che non potrò varcare le loro porte, ma so che la cosa importante è raggiungere il cuore della gente".

 

So che viene voglia di giocare a freccette con la sua foto....ma seriamente, che ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allevi è diventato un male ineludibile. Dice una stupidaggine e tutti i giornali la riportano. Bravo lui, ma vergogna sul Festival di Giffoni e sugli altri Festival e Teatri in Italia che spendono i soldi delle mie tasse per dare un microfono a questo sociopatico arrogante

  • Like 7
Link to comment
Condividi su altri siti

Allevi ... Beccati questa e sta zitto!!!

 

 

Beethoven - Symphony No. 9 "Choral" - NBC Symphony Orchestra, Toscanini (3 April 1948)

 

 

 

Ludwig van Beethoven (1770 - 1827)

Symphony No.9 in D minor, Op.125, 'Choral'

Anne McKnight - soprano; Jane Hobson - contralto; Erwin Dillon - tenor; Norman Scott - bass; Memebers of the Collegiate Chorale

NBC Symphony Orchestra conducted by Arturo Toscanini

Telecast: 3 April, 1948 at NBC Studio 8-H, New York City

Producer: Don Gillis. Director: Hal Keith. Audio Engineer: Charles Grey.

1. Allegro ma non troppo, un poco maestoso

2. Scherzo: Molto vivace -- Presto

3. Adagio molto e cantabile -- Andante moderato -- Tempo primo -- Andante moderato -- Adagio -- Lo stesso tempo

4. Recitative: (Presto -- Allegro ma non troppo -- Vivace -- Adagio cantabile -- Allegro assai -- Presto: O Freunde) -- Allegro molto assai: Freude, schöner Götterfunken -- Alla marcia -- Allegro assai vivace: Froh, wie seine Sonnen -- Andante maestoso: Seid umschlungen, Millionen! -- Adagio ma non troppo, ma divoto: Ihr, stürzt nieder -- Allegro energico, sempre ben marcato: (Freude, schöner Götterfunken -- Seid umschlungen, Millionen!) -- Allegro ma non tanto: Freude, Tochter aus Elysium! -- Prestissimo, Maestoso, Molto Prestissimo: Seid umschlungen, Millionen!

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

 

"Non posso entrare in molti Conservatori italiani - ha aggiunto - mi dispiace ricevere a volte le contestazioni degli studenti che li frequentano, mi dispiace sapere che non potrò varcare le loro porte, ma so che la cosa importante è raggiungere il cuore della gente".

 

 

Sei già stato al Verdi pure troppo tempo direi...... in verità le porte le può varcare..... ma prenderebbe un pochino di nomi.... ahahahahah sull'ultima parte non mi pronuncio neanche..... ho sentito che dopo un suo album era entrato in depressione e non ha scritto neanche una nota per 2 anni..... peccato abbia ripreso....

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...