Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Giuseppe Verdi - Attila


Recommended Posts

Attila è un'opera di Giuseppe Verdi su libretto di Temistocle Solera tratto dalla tragedia Attila, König der Hunnen di Zacharias Werner.

 

Magari Thallo o chi fosse interessato può parlare più approfonditamente di questa opera che mi interessa?...magari proponendo e commentando audio? :D

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ne ho visto i primi due atti e me n'è parsa una noia mortale :-) devo ammetterlo... anche il preludio non mi ha lasciato molto, ci sono cose al suo interno che non mi piacciono proprio, è tutto molto smielato, a tratti mi ricorda quello del Macbeth ma con meno sobrietà.

Voi avete "in mano" altri pezzi? Non sono arrivato a vedere nessun concertato, per esempio, ma credo che ce ne sia almeno uno con l'arrivo di Papa Leone...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono arrivato a vedere nessun concertato, per esempio, ma credo che ce ne sia almeno uno con l'arrivo di Papa Leone...

 

Audio terribile ma

Attila, Verdi - Concertato Finale II

 

Attila Giuseppe Verdi concertato apparizione Papa Leone

 

Mi piace più quest ultimo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

... anche il preludio non mi ha lasciato molto, ci sono cose al suo interno che non mi piacciono proprio, è tutto molto smielato, a tratti mi ricorda quello del Macbeth ma con meno sobrietà.

A me è piaciuto, non trovo difetti nell'essere smielato e avere analogie ad un altra opera. Se così non fosse bisognerebbe butatre metà delle opere...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

A Milano dal 23 novembre la nuova produzione della Carlo Colla e Figli per cui Danilo Lorenzini ha collaborato all'adattamento musicale: "Attila" di Giuseppe Verdi. E il 4 giugno 2014 al Piccolo Teatro Grassi la novità assoluta presto in cantiere: "La famiglia dell'antiquario" di Eugenio Monti Colla da Carlo Goldoni, musica di Danilo Lorenzini.

post-850-0-74272700-1382634568_thumb.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...