Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Vita e opere di Beethoven


danielescarpetti
 Share

Recommended Posts

Ho iniziato sul mio blog a riportare quanto da anni sto cercando faticosamente di scrivere: le opere in ordine cronologico e la vita di Beethoven. Non so se mai riuscirò a portare a termine questo mio diletto, comunque se qualcuno è interessato, questo è l'indirizzo:

 

http://beethovenedintorni.blogspot.it/

 

Basta poi cliccare in alto su introduzione o su 1770/82 che sono, per ora le due parti pubblicate.

 

Grazie comunque per l'attenzione

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Carlos per l'interessamento! :)

Il libro l'ho comprato quando fu stampato nel 1995 e l'ho già letto e riletto non so quante volte: è quello più consumato di tutti nella mia libreria beethoveniana, la copertina è ormai scolorita. :D In effetti mi è servito molto e mi servirà ancora molto!

 

@ Ettore

Lavoro in una casa editrice, e quando si dice che un libro non è al momento disponibile si intende che è ancora in catalogo ma è esaurito. Se poi decideranno di ristamparlo sarà tutto da vedere. E' già da alcuni anni che il proposito c'è ma... Diciamo che dipende unicamente dalla richiesta del mercato.

 

@ Luca

In realtà il merito di questa mia decisione è di Terenzio e del suo sito. Guardavo il catalogo di Bach e poi ho guardato quello di Beethoven.

Ho notato che, come sempre purtroppo, ancora una volta il catalogo beethoveniano, mantiene la distinzione fra Opus e WoO, senza per altro, considerare i cataloghi Hess e Biamonti.

Quello che continua a mancare è un catalogo aggiornato alle recenti scoperte che metta in ordine le musiche di Beethoven come quello mozartiano e schubertiano.

Ho dunque deciso di pubblicare il mio lavoro che spero di portare a termine: sono al 1802. Sperando che poi, in futuro - magari per il 2020 - qualcuno ben più esperto di me lo faccia.

Per me è poi un incentivo a studiare e ad approfondire ancora di più le lettere e tutti i testi che ho a disposizione. Insomma studio, allenamento celebrale e soprattutto diletto. Diversi piccioni con una fava...se riesco! B)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Carlos per l'interessamento! :)

Il libro l'ho comprato quando fu stampato nel 1995 e l'ho già letto e riletto non so quante volte: è quello più consumato di tutti nella mia libreria beethoveniana, la copertina è ormai scolorita. :D In effetti mi è servito molto e mi servirà ancora molto!

 

Mi fa piacere... Pensa che io ho solo quello di Mozart, gli altri (Beethoven e Brahms) non ho fatto nemmeno in tempo ad acquistarli e pare che non abbiano intenzione di ristamparli (e non capisco perché!). Buon lavoro!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi fa piacere... Pensa che io ho solo quello di Mozart, gli altri (Beethoven e Brahms) non ho fatto nemmeno in tempo ad acquistarli e pare che non abbiano intenzione di ristamparli (e non capisco perché!). Buon lavoro!

 

@ Carlos

 

se il Poggi-Vallora su Beethoven ti interessa posso prestarti il mio :) ... è certamente meno consumato di quello di Daniele :D

(Brahmas non c'è l'ho)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...