Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

La saggezza dei bambini


Recommended Posts

A me, a dire il vero, arrivano i complimenti per la gentilezza e la professionalità con cui rispondo alle discussioni. Pensa te... È proprio vero che non si può piacere a tutti! ;) E ovviamente non mi arrivano le lamentele nei tuoi confronti, perché non sono un moderatore. Credo che nemmeno io debba aggiungere altro.

 

PS Oh, sta' a vedere che qua adesso il problema sono io... :mellow:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista l'uomo è un aminale (onnivoro), purtroppo anche a me piace dimenticarmi la mia natura, che nei momenti di estrema necessità salta fuori

 

Se serve, anche noi siamo "buoni" da mangiare :wacko: ... e lo dico con un brivido che mi corre dentro la schiena

 

La cosa ancor più impressionante è che la carne era cruda, seppur congelata ... :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

perfetto chiamami e ne parliamo a voce. i miei numeri sono in firma.

 

Non ne ho la minima intenzione. D'altronde l'hai detto tu, no?

 

Ascoltami, tu non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano.

 

Hai iniziato ad attaccarmi pubblicamente, continua pubblicamente.

Questa storia ha già dei pregressi poco simpatici.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, sarò pubblico, me l'hai chiesto te, tutti testimoni, e dunque ti dirò tutto quello che avrei voluto dirti per telefono. È evidente che tu non abbia ben compreso alcune cose... La prima è senz'altro di che pasta sono fatto. La seconda è che qui non sei a casa tua dove ti puoi permettere di fare il buono ed il cattivo tempo e a casa di altri ci si comporta in determinati modi. Come terza cosa fuori da qui potrai essere anche Dio in persona ma qui dentro non ammetto questa saccenza e sfrontatezza nei miei confronti (ti ricordo che sono l'amministratore e padrone di casa qualora te ne fossi dimenticato).

 

Nonostante io non sia l'immagine della calma nella vita, ho sempre cercato di perseguire una certa logica nelle cose. La logica mi impone di pensare che al verificarsi di un effetto deve essere stata commessa necessariamente una causa. Se mi sono arrivate almeno una quindicina di mail che ti nominavano come "quello che vuole fare il professore" forse la causa è proprio questa. Non tanto tempo fa feci notare alcuni modi di rivolgersi alle persone non proprio felici anche a Thallo, mi dispiace di nominarlo sempre, che la prese in modo molto più maturo di come non stia facendo tu.

 

Inoltre, come se tutto questo non bastasse, non hai neanche la riconoscenza verso di me dopo averti parato il... per quello che riguardò il famoso fattaccio di Radio Classica (specifico l'oggetto del fattaccio perché altrimenti chi legge chissà cosa va a pensare), che mi costo una giornata di chiamate ad avvocati, viaggi in macchina, quando per scrollarmi di dosso la patata bollente mi sarebbero bastati 5 minuti facendomi uscire dalla bocca due nomi e un indirizzo IP.

 

Alla luce di tutto quello che ho scritto ti permetti di venire a casa mia e fare pure la voce grossa ?

 

Nient'altro da aggiungere vostro onore !

 

Passo e chiudo !

 

PS. Qualora ti venisse in mente di fare del sano vittimismo ti dico subito che la porta è aperta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prendendo visione dei messaggi mi sento di esprimere il mio punto vista. Nella scintilla scattata vedo solo un fraintendimento aggravato da eventi precedenti.

Carlos nei miei confronti è stato con me sempre garbato e disponibile anche se leggendo altri suoi interventi mi è apparso in prima battuta anche a me un po' "saccente", ma puntualizzo, di non conoscerlo e rendermi conto dell'effettiva facilità di confondere una caratteristica di un modo di fare che non è per niente da condannare ma che non può essere tollerato (per vari motivi) da alcuni.

Simone, spinto pure da segnalazione di altri utenti, in un modo giusto o sbagliato che sia, ha preso di petto la situazione e una parola tira l'altra si è fatta la "frittata".

 

Carlos e Simone, non voglio fare io ora il "maestrino" della situazione per spiegare come o non come risolvere la situazione (non sarei in grado) ma mi piacerebbe leggere di ognuno di voi il meglio, di cuoi ce n'è tanto e mi piacerebbe che queste questioni venissero risolte all'esterno del forum.

 

P.S. Sono curioso delle vostre alimentazioni :P. Io sono un mangiatore di carne e di verdure di ogni tipo!!! Datemi una pietanza e vi solleverete il morale :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Umberto, ho proposto a Carlos di "risolvere" la cosa privatamente, proprio perché come GIUSTAMENTE replichi, alcune cose vanno risolte all'esterno del forum, come vedi quello che ne ho ricavato dal mio ennesimo tentativo di tregua è stato un secco "Non ne ho la minima intenzione" e sono stato incitato a proseguire pubblicamente... Come hai potuto capire non mi tiro indietro. Allo stesso modo comunque, io non ho più la minima intenzione di averci nulla a che fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho l'abitudine di essere franco e di non nascondermi dietro a lamentele private. Lo faccio nella vita quotidiana, figuriamoci se non lo faccio su un forum. Per questo motivo ho sempre risolto le mie questioni pubblicamente, anche arrivando allo scontro. È successo anche pochi giorni fa con un utente (che magari è uno di coloro che si è lamentato perché “faccio il professore”, ma non lo voglio sapere, per carità), al quale ho detto apertamente ciò che gli avrei detto a voce. Per me i forum funzionano così e d'altra parte questo ha un prezzo e lo so bene, ma credo di pagarlo volentieri (finché nessuno mi ritenga maleducato, cosa che non mi pare e che naturalmente mi dispiacerebbe), ma se la franchezza ha un prezzo, ben venga.

 

In genere chi si lamenta di altri che “fanno i professori” è perché non ha argomenti sufficienti per reggere la discussione. E infatti va a lamentarsi dal moderatore, il quale però, paradossalmente, ritiene di non doverne informare il diretto interessato (forse perché trova le lamentele ingiustificate? o risibili?), solo però fin quando questo utente non risponde al moderatore stesso (educatamente e nel merito di una discussione aperta, alla quale lo stesso moderatore partecipa, come è il caso specifico), che si ritiene offeso e, solo a quel punto, in dovere di dire pubblicamente che ha ricevuto email di lamentele nei miei confronti, salvo però voler risolvere la questione privatamente. Per telefono. Dopo. Troppo tardi, mi dispiace. Qui non si tratta di fare il bello e il cattivo tempo. Se si sceglie una strada si deve avere il coraggio di percorrerla. Se si attacca (e vorrei precisare che sono stato attaccato io, perché io non ho attaccato proprio nessuno) e si sceglie addirittura la delegittimazione pubblica, bene, si prosegue su quella strada. Altro che “chiamami, i miei numeri sono in firma”.

 

Poi, scusami, ma 'sta storia del “non sei a casa tua” è proprio buffa. È un forum? Sì. C'è un regolamento? Sì. Contravvengo a questo regolamento? Se sì, dimmelo usando i canali del forum. Se no, invece di fare l'offeso perché ti rispondo come avrei risposto a qualsiasi altro utente (visto che tu scrivi sul forum come gli altri utenti), lascia perdere. Oppure, visto che sei il moderatore, quello che scrivi tu va bene a prescindere? Eh, troppo facile! Se uno sceglie di fare l'arbitro e il centrattacco insieme non può chiamare “fallo” solo quando la palla la fregano a lui.

 

Altro che “fare del sano vittimismo”. A me lo dici? Non sono mica io quello che fa l'offeso, né in privato né in pubblico.

Però, la prossima volta che qualcuno si lamenta perché “faccio il professore” o dici a lui che è una sciocchezza o me lo dici, ma non lo tiri fuori quando fa comodo a te perché ti ho risposto in un modo che ti ha infastidito. Chi è, sennò, che fa la vittima?

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai una visione parecchio distorta della vita. Non ci sarà una prossima volta caro mio perché sei out. Certi toni usali con altre persone io e te non abbiamo mai mangiato assieme quindi vedi di portare il dovuto rispetto. Vieni a recriminarmi di doverti dire le cose nel momento in cui succedono, quando ti sto riprendendo sui tuoi modi praticamente dal primo giorno in cui ti sei iscritto. Anche arrivati a questo punto ti poni con quest'aria di superiorità nei confronti delle altre persone dicendo che addirittura non sono in grado di reggere il confronto con te. Ma chi saresti tu fammi capire ? Che cosa avresti inventato ? Oltretutto non faccio affatto del vittimismo, non ne ho proprio bisogno, credimi, sono solito mangiarmi la gente a mozzichi e quello che sto facendo qui in questi post sono un'unghia di quello che avrei fatto per telefono altro che piagniucolare per fare la vittima. Io non ho timore di te come non ne ho di chiunque altro, come si dice qui a Roma non mi fai né caldo né freddo e se mi avessi chiamato invece di nasconderti dietro ad uno schermo di un pc te lo avrei dimostrato, e tu vieni a parlare a me di coraggio ? Ma fammi il piacere, non sai neanche dove sta di casa !!

 

Detto questo ti saluto e sono sicuro che adesso molte altre persone prenderanno parte alle discussioni; le stesse che per colpa tua spesso volavano alte onde evitare di scontrarsi (con te ovviamente) e generare scompiglio all'interno del forum. Pensa che classe che ha questa gente ! C'è da imparare...

Come dice sempre mia madre, si chiude una porta e si apre un portone.

 

Ti saluto caro,

 

ciao ciao...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non avevo partecipato a questa discussione (che però ho letto). è un po' difficile, strano, rientrare in topic - anche negli altri - così come niente fosse.

Sottoscrivo le opinioni stringate di Thallo e Daniele. Spiace anche a me se per questa chiaccherata sui alimentazione & termini & saggezza... Carlos non è più qui a dialogare.

Oso supporre che "dal vivo" (per esempio al bar) sarebbe finita molto meglio.

Tutti abbiamo difetti e spigoli da smussare... io purtroppo sono fin troppo preso dai miei.

Per quel che vedo in un altro...problemi suoi. Ma se una persona ha nove lati spiacevoli e un pregio, cerco di fissarmi su quello.

 

con amarezza

Luca

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Lancio questo ultimo post cercando di dare sane motivazioni dopo di che per me l'argomento è chiuso qualsiasi cosa venga detta.

Più volte in questi "quasi due anni" sono stato a correre dietro alle persone cercando più volte anche di sopprimere la mia indole ad agire di pancia per cercare di mandare le cose in pace. Mi sono reso conto di due cose. La prima è che il forum è un ambiente che deve essere vissuto da persone che si sentono sullo stesso piano delle altre. Dare consigli in modo sereno è una cosa, imporre nozioni e dire che altri non prendono parte ad argomenti sottointendendo che non ne sono all'altezza significa offendere; non riesco a trovare termine che meglio descriva questo concetto. La seconda è che qui non mi aiuta nessuno quando si tratta di litigare con gli altri o moderare, e scusatemi se vi ricordo che è facile a cose fatte dire "mi dispiace". Che io ricordi non mi è mai successo di pormi per primo con atteggiamenti arroganti verso qualcuno e se qualche volta sono stato frainteso, sono sempre stato disposto a chiedere scusa. Ovviamente se vengo attaccato non rimango lì a sopportare e mi difendo attaccando a mia volta. Essendo attaccato in prima persona non posso fare come sempre il pacere, e non c'è mai nessuno che venga a fare il pacere al posto mio, prendendo le parti per calmare le acque. Ecco che attaccarmi dicendo che caccio gli utenti solo quando vengo preso di petto io, è una frase che perde completamente di senso non appena viene scritta. In una discoteca se due ragazzi cominciano a discutere verbalmente il buttafuori cerca di calmare le acque, ma quando viene preso di petto il buttafuori non c'è nessun altro che si prende la briga di fare da pacere ed il risultato è che il ragazzo venga cacciato dal locale.

 

Il punto è che l'idea di questo forum era proprio quella di creare un posto dove non ci fossero i "professorini" come eufemisticamente era riportato sulle mail che mi sono arrivate, ovvero un luogo dove ognuno mettesse a disposizione la propria esperienza, la propria cultura e professionalità in modo semplice e piacevole senza avere l'arroganza di sentirsi dei gradini sopra agli altri. Inoltre, voglio sottolineare e ricordare, che ero pronto a sistemare la cosa privatamente per telefono, la risposta (arrogante) che ne ho ottenuto la potete leggere qualche post indietro.

 

Ci sono molte altre persone che in questo forum, come Carlos, hanno dato un contributo molto importante, uno di questi è Frank tanto per fare un esempio, che è anche moderatore, non a caso, e sul quale non ho mai ricevuto alcuna mail di lamentela. Se ne ho ricevute una quindicina su Carlos, forse un motivo c'è.

 

Per ultimo e poi qui chiudo perché non mi pare proprio il caso di dovermi giustificare quando faccio doverose pulizie, ve lo dico con la più estrema tranquillità, non ho proprio più intenzione di arrabbiarmi per accadimenti come questo, e dovete credermi se vi dico che sto vivendo la cosa con la massima serenità. Chi sbaglia va fuori, è un concetto di una semplicità disarmante... E' così che va sugli altri forum, è così che funziona all'interno di qualsiasi agglomerato sociale, e da qualche tempo a questa parte, è così che va anche in questo forum. Non mi paga nessuno per arrabbiarmi ed anzi sono stato fin troppo accomodante in questa ed in molte altre occasioni che voi neanche conoscete con Carlos, ma a tutto c'è un limite.

 

La politica è questa e permettetemi di dire che un mondo con questa politica risolverebbe non pochi problemi... Chi da un VERO contributo al sito, viene premiato e rispettato dagli altri, come è giusto che sia. Chi vuole imporsi sugli altri screditandoli o definendoli non alla propria altezza viene allontanato. Non vedo proprio dove faccia acqua questa logica...

 

 

Saluti a tutti

 

PS. Se pensate che su questo topic non si possa più prendere l'argomentazione originale ditemelo così lo chiudo e finisce il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...