Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

..le Teste Dei Martelli Del Pf..


torrese
 Share

Recommended Posts

Gentilissimo Pianoexpert,ho potuto constatare,che le teste dei martelli del pf verticale hanno una inclinazione piuttosto accentuata rispetto a quelli del pf a coda,nonostante il problema di fondo sia quello dovuto perchè le corde sono incrociale nella zona dei bassi,medio-bassi.....ecc ecc..c'è un limite all'inclinazione delle teste dei martelli,oltre il quale non si può andare?sono sicuro che mi chiarirai ogni dubbio,o mio SOMMO MAESTRO! FARO (per me) della conoscenza tecnologica e costruttiva del pianoforte.

Un salutone a tutto lo STAFF di PIANOCONCERTO.IT..SIETE I MIGLIORI IN QUESTO CAMPO!!!

CIAOOOOOOOOOOOOO

saverio

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che sarebbe meglio spostarsi sull'apposita sezione. Ci aiuterà Thesimon.

 

Comunque questo limite spetta al Costruttore. L'eccessiva inclinazione significa avere un verticale molto basso e una coda molto corta. Sui verticali si parte da cm.105 e sul coda da 155. Misure più piccole non sono opportune. Tutto viene "forzato" inevitabilmente e ciò non favorisce una sufficiente "armonicità" dello strumento (e non solo). La meccanica diventa corta e poco agevole. Le possibilità dello strumento molto sacrificate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...