Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Film/Documentari che parlino della vita di Chopin


Stellina
 Share

Recommended Posts

Ti segnalo Impromptu (1991) - un film (anche troppo romantico) che rappresenta il rapporto tra Frédéric Chopin (interpretato da Hugh Grant) e George Sand (Judy Davis)

 

:)

questo film è uscito in italiano in VHS con il titolo : "CHOPIN AMORE MIO"

 

Non mi ricordo quando, ma trovai questa VHS in una di quelle ceste con le offerte che ci sono nei supermercati.

 

Il film non è certo un filmone, ma comunque nel suo genere si lascia guardare.

 

Hugh Grant e Judy Davis non erano ancora famosissimi al grande pubblico, ma erano perfetti per le due parti, mentre Julian Sands nella parte di Liszt era veramente orrendo (poi non è migliorato).

Link to comment
Condividi su altri siti

Su You Tube clicca "Chopin film" e viene fuori una serie di film a puntate e documentari dove puoi ricavare tante notizie. La maggior parte dei film non sono in italiano, però puoi capire ugualmente la storia. " Chopin amore mio" su You tube è in lingua russa e inglese .Di documentari ce ne sono tanti . E' interessante chiamare anche la Certosa di Vallemossa a Palma di Maiorca e ti si presentano una serie di documentari dove fanno vedere la cella dove Chopin alloggiava, il suo pianino Pleyel dove suonava ,ancora in ottimo stato, i vari oggetti a lui appartenuti .

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...