Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Che dovemo fa?


Recommended Posts

Ma l' ho fatto così per farsi due risate, sapendo però che se le speranze di alcune di queste persone sono riposte nel nulla, perchè per me le promesse ( da chiunque vengano fatte, soprattutto

in ambito politico ) lasciano il tempo che trovano, siamo di fronte ( da decenni, anzi direi anche da quasi un secolo visto che c'è ancora gente che rimpiange Mussolini ) ad un appiattimento

del proprio potenziale critico, divenendo quasi una merce di scambio in certi casi, perchè la riverenza espressa da moltissime persone logicamente ( secondo il loro modo di "ragionare" )

sfocia nel voto di scambio, soprattutto indiretto, e questo modo di fare si allarga ad ogni gesto quotidiano.

C'è una cosa che non ho precisato nella descrizione del video ( che non ho proprio scritto ), la signora che appare nel frame di presentazione dello stesso, è l' unica ( nei video che ho usato )

che parla in modo chiaro senza usare dialetti incomprensibili per i quali è necessaria la traduzione, e non voglio dire che è gente che non ha cervello, questo no, però ( per me ) non lo

usa nel modo giusto, crede alla favole, vive in un' altra dimensione, non si rende proprio conto che è tutto un raggiro quello che viene loro offerto, perchè sappiamo che se c'è una persona che

tenta di fare realmente gli interessi di tutti, per altri 1000 non è così.

Non voglio pensare per forza al male, ma come faccio a non farlo?

Ovviamente queste sono"loro" idee, "convinzioni", termini che metto tra virgolette perchè dubito che abbiano il necessario senso critico per stabilire cosa è e cosa non è un gioco di potere,

un' illusione, una presa in giro.

In un altro video una giovane ( e questi sono i casi più gravi per me ) di primo acchitto ha risposto ad una giornalista che le chiedeva per quale motivo si fosse presentata lì, che il motivo

principale ( poi si è subito corretta precisando che era"uno dei motivi" )per cui avrebbe votato chi sappiamo è per la "promessa sul rimborso dell' imu", promessa per la quale sembra che

diverse persone si siano recato in uffici caf a Genova per chiedere il rimborso.

Allora se questo non voto di scambio, ma peggio ancora ( da parte delle persone che acconsentono a questo ) un "vendersi" per un proprio tornaconto, non se ne esce.

Su facebook ho posto questa domanda"quante delle persone che hanno votato il movimento 5 stelle, non lo hanno fatto perchè realmente sentono ( anche da prima che il movimento

iniziasse la sua"carriera" politica ) che c'è bisogno di un atteggiamento pulito, regolare, rispettoso, e invece hanno "scelto" questa opzione perchè sono stati "delusi" dall' esponente

comunale, provinciale, regionale dell' altro partito che non ha fatto entrare i figli in "quell' azienda", oppure all' imprenditore non ha fatto aggiudicare un appalto?Sono certo che

di quel circa 25% almeno il 7/8% è composto da "delusi", che al primo scrhicchiolio del movimento passano in automatico a chi gli sta simpatico in quel momento.

Detto questo, vedere gente che si annulla in questo modo per ( chiunque preciso, potrebbe essere chiunque, ci tengo a precisarlo perchè non ho simpatie o credo realmente

in qualcuno, vorrei solamente che venissero fatte le cose giuste per tutti, addirittura una volta una mi disse"ah sei preciso, allora sei proprio un fascista", ovviamente esterrefatto

gli ho risposto" ma che stai a di?", uno non può avè delle idee ( non per forza innovative ) e non essere per forza riconducibile, collegabile ad un determinato partito, movimento

o ideologia che sia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, non so se questo forum è il posto giusto per parlare di politica. Non bisogna lamentarci che l'Italia stia crollando a picco quando a votare ci vanno teste del genere. Questi sono esaltati mentali che soccombono alla mole di false informazioni che gli pervengono dal mezzo televisivo. Conosco un amico che ha lavorato per anni in una emittente televisiva e mi raccontava che esistono studi psicologici che si occupano di cercare dei metodi mediatici per dare informazioni che il nostro cervello riconosce più importanti di altre. Una specie di messaggi subliminali. Le cose non possono andare avanti in questo modo. "San Silvio", ma dai !! Ci sono cose talmente palesi che riuscirebbe a vederle anche un cieco. Leggi su leggi fatte ad personam, il suo avvocato, diventato suo parlamentare: certo almeno adesso da dentro è più facile capire quale legge farsi fare per continuare a non essere processato ! Ha accumulato figure barbine fatte al parlamento europeo come in una collezione di figurine nei vecchi album panini. Ma che immagine è di questo paese ? Ma continua a prender voti. L'Italia forse merita la fine che sta facendo, con "Silviuccio".

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa è la sezione dei pensieri e parole in libertà. Senza scannarsi tutto sarebbe permesso, entro i limiti legali ovviamente. Mi sembra di leggere delle opinioni ed in Italia tutti hanno il diritto di esprimere i propri pensieri. Pertanto non vedo il problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

quando ho visto la folla che correva in un salone tipo agenzia delle entrate ho pensato a una sommossa per la restituzione dell'Imu con la lettera di Berlusconi alla mano... poi ho capito... scioccante la scena della valanga degli scatoloni... allucinaaaante...

 

p.s. oh, ma Bach lo metti dappertutto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...