Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Acquisto Pianoforte a 1/4 di coda


robij
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del sito e avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un pianoforte a 1/4 di coda. Ho avuto per molti anni un verticale Petroff che ho poi venduto alcuni anni fà comprando un pianoforte digitale Yamaha (bambini piccoli e l'impossibilità di suonare nelle ore serali quando loro dormivano). Ora sono cresciuti e stò pensando di riacquistare un vero pianoforte che metterei in salotto (anche come arredamento). Mi piacerebbe molto passare a 1/4 di coda (ovviamente anche usato). Ho studiato musica classica per circa 5/6 anni e mi piacerebbe ricominciare a studiarla in maniera seria. Nelle ultime settimane mi sono anche documentato sui pianoforti digitali a 1/4 di coda attratto dalla possibilità di suonarli anche in cuffia e della non necessità dell'accordatura. Mi date un consiglio ? Vi ringrazio in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente il silent non mi ispira per niente. Stò leggendo in questi giorni sul Forum esperienze di Pianoforti Digitali e utilizzo di "librerie" (non ne sapevo niente e stò provando a farmi una cultura). Considerato che lo strumento lo metterei in salotto potrei farne un uso sia di studio che "ludico" con gli amici......ecco perchè pensavo anche al 1/4 di coda digitale......Oltretutto potrei suonarlo anche mentre il resto della famiglia guarda la televisione usando le cuffie. Certo che sono cosciente anche io che un Pianoforte acustico è tutta un altra cosa anche in termini di eventuale svalutazione nel tempo......insomma come avrai notato sono molto confuso.....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...