Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

dubbio armonico...


DrJellyfish
 Share

Recommended Posts

mannaggia al jazz che non si capisce niente :D

 

butto lì giusto per far partire la discussione:

 

l'unica 7a di dominante è di Bb, quindi potrebbe essere un IV V I (dove il V7 è sostituito da un bVII7)

il tritono del Bb7 (lab / re) potrebbe andare a sol / mi..... quindi un procedimento di sostituzione di tritono simile a quello più comune bII7 / I

 

al tempo stesso se l'unica dominante è Bb7, potrebbe esserci una cadenza d'inganno II (F) / V di Eb / VI di Eb. il tutto con molte alterazioni modali.

 

3a opzione, la mia preferita, nel jazz metti le settime e il modo come ti pare e le funzioni vanno a farsi benedire (però suona bene lo stesso) :lol:

 

ps

caro Jelly, quando hai tempo da buttare non dimenticarti del tuo vecchio amico che non ha ancora imparato nulla di significativo del jazz, ma gli piacerebbe tanto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

caro Jelly, quando hai tempo da buttare non dimenticarti del tuo vecchio amico che non ha ancora imparato nulla di significativo del jazz, ma gli piacerebbe tanto ;)

 

e piantala. piuttosto diamoci appuntamento nel post analogo sul forum del gez, così non ci disperdiamo. :-)

 

l'ho postato anche qui per sentire un eventuale parere dal punto di vista "classico", ma...

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...