Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Prophecy - Dies Irae


Piccinesco
 Share

Recommended Posts

Tempo fa avevo detto che avrei pubblicato questo pezzo ( si parlava di pezzi "tipo musica da trailers, film" ), ho già detto che in questi particolari casi

bisogna vedere come si comporta il compositore di fronte ad un video o ad un film, per cui non direi che questo può essere un pezzo da"film", ma in determinati

contesti potrebbe avere una sua funzione.

Ho dovuto fare un pò di casini per assemblare tutto, il pc non regge nonostante 4 gb di ram, il coro l' ho stretchizzato con soundforge perchè nella precedente versione

era eseguito più velocemente ( sono i files audio della East West Choir che avevo preparato ), ho quindi ridotto la velocità di alcune parti e "messo a posto" sopratutto la parte dei 1i e 2i violini, che presentava dei punti un pò troppo incartati, anche qui a livello di suoni non è che sto messo proprio bene, perchè ho usato sia soundfont che quelli della East West, perchè per le parti suonate velocemente il risultato non è ottimale, comunque nel complesso dovrebbe essere abbastanza fluido.

Poi al minuto 1':30" fino al 1':35" ho aggiungo delle parti ( era prevista solo una parte discendente per flauto, clarinetto e pianoforte, ma non ero riuscito a preparare bene

il coro per quella parte, il testo con la Choir non era fluido e ben scandito, per cui ho "camuffato" con l' aggiunta di altri strumenti, come i corni ).

I soli corni sono della Vsl ( li avevo comprati anni fa, suonano un pò troppo "potenti" perchè è una sezione da 8 corni ).

Ci sarebbe ( come al solito ) da rimetterci le mani, perchè c'è sempre qualcosa che non i convince, come alcuni punti che rimangono "vuoti", nella precedente versione

non era così, ma ho avuto poco tempo per metterlo a posto e non volevo "infarcirlo" troppo.

 

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=ZybBTTNXDVA&feature=youtu.be

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...