Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

consiglio su scheda audio


ScalaQuaranta
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio:

possiedo una scheda audio hercules 16/12 fw...un po' datata, in effetti ma per quello che mi serve, basta e avanza. l'ho sempre usata col mio mac. poi ho voluto aggiornare il sistema operativo (ora ho l'OS X 10.8.2) e adesso la scheda non è più riconosciuta. mi hanno detto

che potrebbe essere un problema di driver, ma sul sito della hercules i driver più recenti sono quelli relativi al precedente sistema operativo OS X. che faccio?

Link to comment
Condividi su altri siti

nella peggiore delle ipotesi, se fossi costretto ad acquistarne un'altra, mi consigliereste qualche modello?

considerate che non faccio home-recording ad alti livelli né ne sarei capace né mi interessa farlo.

la utilizzo per fare semplici registrazioni casalinghe, al limite per registrare le prove col mio quartetto jazz,

o per l'ensemble di strumenti che ho fatto costruire ai miei allievi a scuola. io non ne capisco tanto ma mi sembra

di aver elencato 3 diverse situazioni. quindi credo di aver bisogno di una scheda con un buon numero di ingressi input.

del resto non saprei proprio dove andare a parare!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao simone: tu voli troppo alto!!!! registro moooolto casalingamente le prove del mio quartetto, giusto per avere un sussidio

a casa per lo studio, per capire quali cose facciamo bene, quali meno bene, il sound, le improvvisazioni....4 microfoni messi in croce

e via...dicesi di settario alla 'ndo cojo cojo'! ;-P

 

ciao zedef: niente male la tua proposta!!! a mali estremi estremi rimedi!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io, finché funziona tutto, resto con Snow.

 

Idem con patate ! Ho provato Lion appena uscito e mi ha dato un sacco di problemi di incompatibilità molti anche con Logic e sono tornato subito indietro. E' anche vero che era appena uscito, ma come dice Zedef, finché tutto mi funziona resto con Snow Leopard anche io.

Link to comment
Condividi su altri siti

Piuttosto dell'H2 meglio un H4n visto che puoi usare 2 microfoni esterni + i 2 dello zoom.

Però è quasi impossibile lavorare in multitraccia a meno che non registri uno strumento alla volta.

E comunque un H4n costa 250-300 euro, a questo punto meglio una scheda 8 canali.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...