Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

CAD Trion 8000


thesimon
 Share

Recommended Posts

Tra la pazzia del mixer non poteva mancare anche quella di un buon microfono valvolare a condensatore. Sto parlando del CAD Trion 8000. Non so quanti di voi lo conoscono, il costo si aggira intorno ai 500 euro, che non sono molti per un valvolare ed è un microfono eccezionale. Si adatta bene a tutte le situazioni, dal vocal alla registrazione di strumenti acustici. Per il momento ne ho preso uno, ma sono curioso e tentenno per prendere anche un secondo per registrare il piano. Probabilmente non si addice a tutti i pianoforti dal momento che la valvola colora un pochino il suono, ma per pianoforti particolamente spenti e spigolosi potrebbe essere interessante valutare l'uso di un valvolare. Vedremo...

 

Ha tre polar pattern selezionabili (cardioide, omni, figura 8). Non posso dirvi di più perché non ce l'ho ancora tra le mani, probabilmente mi arriverà insieme al mixer. Per il momento vi lascio con questo video interamente registrato in multitraccia solo con il CAD Trion 8000.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Waaa volentieri!! in passato con dei miei amici ho fatto qualcosa con due chitarre, bonghetto e voce. Chiaramente tutto in maniera "arrangiata"partendo dalla registrazione (utilizzavamo un cellulare) a quello che suonavamo ma ci siamo divertiti tantissimo :D

Sarebbe bello fare un CD di pianoconcerto io ci sono!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sisifo e basta ? Ammazza ! Vedo, con dispiacere, che la cosa non ha riscosso grande successo..

 

Se hai fatto dell' ironia credendo che chi sa cosa abbiamo fatto, ti sbagli proprio di grosso ahahaha però a me mi ha entusiasmato molto.

Se trovo la registrazione e mi danno il consenso la pubblico sul sito.

 

Preciso che mi era sfuggito questo post, forse anche gli altri utenti non l'hanno letto o semplicemente non sono interessati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...