Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

richiesta parere su difficoltà di esecuzione


AleGozzo
 Share

Recommended Posts

Concordo con Carlos. Non so se hai mai visto o sentito cosa riesce a fare l' "arditti quartet"...

 

... ho visto che è stato proposto pure un topic dove quel quartetto stesso ha commissionato questo lavoro

 

http://www.pianoconc...an-ferneyhough/

 

;)

 

Vai sereno.

 

Ovvio, se avessi scrtito il tuo brano per allievi del secondo corso ... allora ok, ma ci sarebbe un vincolo preciso. Dato che non mi sembra che ci sia ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Uh grazie Carlos !!

 

Il mio maestro spesso mi contesta passaggi troppo complicati, considerando pragmaticamente che un Sig. Nessuno deve fare i conti con la difficoltà di trovare esecutori disposti a impegnarsi duramente per rendere al meglio brani impegnativi. Francamente spesso ho trovato che, con questo sprone, ho riscritto delle parti in maniera più semplice ma altrettanto efficace .... solo che qui o si butta tutto o si suona, eliminare i 16ì non è fattibile, e anche a me non sembra una scrittura così ingestibile. Per questo chiedevo qualche altro autorevole parere ;)

 

Stradivari, grazie anche a te per l'intervento :)

 

bye

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio maestro spesso mi contesta passaggi troppo complicati, considerando pragmaticamente che un Sig. Nessuno deve fare i conti con la difficoltà di trovare esecutori disposti a impegnarsi duramente per rendere al meglio brani impegnativi.

 

Da un lato capisco, però non si può sempre scrivere pensando di avere davanti un allievo di conservatorio ... in fin dei conti, se tutti avessero fatto così ci saremmo persi un sacco di buona musica.

 

E una delle caratteristiche della musica degli ultimi decenni è proprio caratterizzata dal fotto che nasce dallo stretto rapporto fra compositore/interprete e senza lo stesso non esisterebbe un sacco di musica oggi disponibile.

 

Se ci pensate bene, ciclicamente capita nella storia della musica, cambia il contesto, ma le componenti in gioco sono sempre le stesse...pensate a Liszt e Paganini... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...