Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Pleyel Peugeot


micamahler
 Share

Recommended Posts

A vederlo è bello, però mi sa tanto che non balla ! Ti pare che Pleyel sono più di 200 anni che costruisce pianoforti e non aveva già pensato a modificare la struttura per migliorare la tastiera ed il suono ? Poi quella tastiera a leva cortissima spezzettata... Mmmmm. Mi sembra più una trovata alla moda per vendere ed apparire in tv che uno strumento da professionista di qualità. Vuoi mettere per un ricco comprare uno steinway da 100000 euro per tenerlo a fare la muffa in salone senza mai aprirlo e tenere quello ? Meglio quello è più alla moda come mobile !

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti non hanno parlato di migliorare il suono, iniziativa che avrei trovato lodevole, essendo che di strumenti musicali si tratta!

Non male però l'idea di ribassarlo, di modo che l'ascoltatore sia agevolato nel vedere le mani del pianista.

Per il resto non m'interessa.... preferisco uno steinway da 10alla5a euro!

Ma se Pleyel è interessato gratuitamente a farmi cambiare idea, sono sempre a disposizione :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, parlando di estetica diciamo che su un'astronave ci starebbe bene. Magari potrà servirmi come ispirazione quando riprenderò il fumetto di fantascienza :P

 

Nel film prometheus, c'è un Fazioli che è abbastanza simile a questo Pleyel (Credo che Fazioli però l'abbia fatto prima) proprio dentro l'astronave.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...