Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Dubbi Su Scelta Tastiera


Guest ronalsodinho
 Share

Recommended Posts

Guest ronalsodinho

salve a tutti una domanda, voglio comprare una nuova tastiera ma ho dei dubbi su quale sia migliore, diciamo che cerco una tastiera dove ci sia il suono simile se non uguale al vero pianoforte, le scelte ricadono tra

 

Yamaha YPT-210 e 220, non so quale sia la migliore dal modello sembra più recente la 220 però dalla descrizione noto che la 210 ha questa funzionalità:

 

" L'YPT-210 consente di riprodurre 375 suoni naturali, tra cui il pianoforte a coda stereo, 361 voci XGlite" (quello che cercavo io il suo del pianoforte)

 

la 220 non so se ha questa funziona, non sicuro che voi ne saprete più di me grazie saluti. il mio budget è sui 100€ quindi una di queste due potrei comprarla quindi evitate modelli dal prezzo elevato :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ronalsodinho, benvenuto! :)

 

In primis, il suono uguale ad un pianoforte (vibrazione di una corda) non può essere riproducibile fisicamente da una membrana vibrante (quale un altoparlante di una tastiera).

 

Detto questo, con un budget di 100 euro non puoi aspettarti un granchè.

 

I due modelli che hai citato a mio giudizio sono dei semi giocattoli. Delle due ho provato solo la YPT-210.

 

Non conoscendo le tue velleità musicali non posso consigliarti qualcosa di preciso.

 

A proposito, ovviamente i tasti della YPT -210 non sono pesati, ma non so se questa caratteristica ti può interessare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Una tastiera "pesata" è una tastiera i cui tasti, non sono molli, ma presentano una resistenza molto simile a quella di un pianoforte. (puoi verificare questa caratteristica quando compaiono nomi tipo Graded Hammer Action o giù di li)

 

Insomma, quando li schiacci, ti rendi conto che non sono molli, ma hanno appunto un "peso". Se vai in un negozio che vende tastiere e chiedi, capisci subito la differenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest ronalsodinho

perfetto invece questa?

 

http://www.youtube.com/watch?v=JHFgoAwQKkE

 

inoltre se riconoscete il modello potete dirmi qualè meglio tra questa e quella del video precedente, la casio ctk, paragoni differenza di qualità e prezzi..insomma quasi tutto grazie mille :P

 

aggiorno: ho trovato il modello -> Yamaha Motif ES

 

potete farmi un paragone con l'altra?

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...