Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Alcuni Consigli Per Cominciare E Farlo Nei Migliori Dei Modi


Recommended Posts

E' il mio primo post in assoluto ne approfitto per salutare calorosamente tutti voi. Sono Antonio e mi sono iscritto al forum dopo aver seguito il video tutorial su logic 9 che ho preso da poco. Non ho alcuna esperienza quindi sarò un osso duro per voi...

 

Ho un buon orecchio musicale (a detta di altri) e sono appassionato ma tremendamente ignorante perchè non ho mai studiato musica (anche se qualcosina la so grazie ad internet ed alcuni amici)

 

Inutile parlare di tecnica.....

 

Veniamo al dunque. Avrei bisogno di consigli.

 

1) Una scheda audio esterna da collegare al mio mac

 

2) Una tastiera midi (nel tutorial viene consigliata una 88 tasti) che non sia solo un "giocattolo" ma che mi permetta di imparare sperimentare e crescere (ho letto che per mantenere basso il costo si potrebbe sceglierne una muta)

 

non pretendo di "sapere" cosa potrò o non potrò fare con il solo pc + scheda + tastiera ma immagino siano solo l'attrezzatura base e più sono forte le basi più alto sarà il palazzo credo io :P

Più avanti spero di allestire un piccolo studio di registrazione per me ed i miei amici.

 

Scusate la confusione nell'esposizione e vi ringrazio tutti, a presto.

Link to comment
Condividi su altri siti

TheSimon non tarderà a rispondere, nel frattempo fai una bella ricerchina con la chiave: "scheda audio" qui nel forum...cerca in altro a destra.

 

Il tema mi sembra che sia stato trattato, se poi Antonio (ben venuto, anzi, ben venuti entrambi) vuole fare un riepilogo...no nsarebbe male :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi non me ne vogliate ma, coincidenze a parte, è bastato cambiare tono (buttarlo più sul polemizzante) che le risposte non han tardato ad arrivare. C'è niente da fare il flame sui forum tira più del famoso pelo.