Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ciao A Tutti


Mau
 Share

Recommended Posts

Sono un meno che dilettante tastierista: qualche anno fa, rientrato in possesso del mio vecchio pianoforte verticale dopo un lunghissimo periodo di separazione, avevo tentato di accordarmelo da solo, con risultati tutto sommato nemmeno troppo disastrosi, almeno per il mio orecchio. Purtroppo però ho lasciato che il pianoforte si scordasse di nuovo senza nemmeno tentare di ricominciare a suonare e ora, pieno di buoni propositi, mi accingo a tentare di accordarlo di nuovo. A dimostrazione che questa volta voglio fare sul serio, mi sono procurato un accordatore elettronico Korg, ho ordinato una chiave della misura giusta, perché la volta scorsa ne avevo usata una di misura troppo piccola, e mi sono iscritto a questo forum: verrò a scocciarvi alle prime difficoltà, prima di fare danni irreparabili, spero. Mi piace Bach, Schubert, Brahms e Tom Waits, e gran parte di tutto il resto. Grazie per tutto quanto ho già trovato di utile sul sito e perdonatemi fin d'ora se il mio contributo al forum sarà di puro sfruttamento, data le mie scarse competenze specifiche.

Maurizio

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...