Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Brodmann 212 Cm


Recommended Posts

Questo strumento viene venduto, con meccanica Langer e martelliera Abel, al misero costo di 9000 euro in un famigerato negozio del nord Italia...conosco qualcuno che lo ha provato ed è stato positivamente impressionato...cosa ne pensate? Qualcuno ha esperienze in merito?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono pianoforti che vanno provati. Quando il piano è ristrutturato può migliorare.....ma anche peggiorare....Incide l'età dello strumento e tante altre cose che riguardano la sua "vita" e i materiali usati per il suo restauro. La vetustà della tavola è importante e importante è il "carico" della stessa. Poi lo stato delle corde, caviglie, martelli, meccanica.Potrebbe essere interessante

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono pianoforti che vanno provati. Quando il piano è ristrutturato può migliorare.....ma anche peggiorare....Incide l'età dello strumento e tante altre cose che riguardano la sua "vita" e i materiali usati per il suo restauro. La vetustà della tavola è importante e importante è il "carico" della stessa. Poi lo stato delle corde, caviglie, martelli, meccanica.Potrebbe essere interessante

 

Paolo, stiamo parlando della stessa Brodmann? In che senso sono pianoforti restaurati?

 

http://www.brodmann-pianos.com/index.php?id=piano_quality&L=6

 

Il modello PE 212 si può acquistare a 9000 euro da un rivenditore del nord (meccanica Langer, martelliera Abel etc. etc....) come è possibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

se ti puo' interessare io ne ho acquistato uno da un mese circa, proprio dal quel "famigerato negoziante" che hai menzionato tu (il quale, almeno nel mio caso e' stato preciso, professionale, e gentile....solo qualche ritardo nella consegna dato che io abito molto lontano dal suo negozio...) e a parte il rivenditore..... ti posso dire che e' uno strumento splendido! costruito al pari di pianoforti che costano almeno tre volte tanto.....la componentistica e' tutta di alta qualita'...i particolari sono molto ben rifiniti ed ha anche un look accattivante....il suono (almeno per i miei gusti, si intende!...) e' bellissimo! bassi molto ricchi, piacevolissimo su tutto il range...e, data la sua generosa dimensione, ha un notevole volume....

Insomma...io lo consiglierei a chiunque!

la politica del prezzo sinceramente non la comprendo molto...anche perche' di listino sta a 24000,00 €...... credo si tratti di una politica di lancio promozionale prorprio perche' il marchio non ha una lunga storia....

Saluti

 

Stefano - www.junglemusic.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...