Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

thesimon
 Share

Recommended Posts

Che Celentano sia un grande show man e che abbia influenzato positivamente i palcoscenici d'Italia e del mondo con la sua musica è un dato di fatto. Forse non è neanche colpa sua ma starsene zitto automaticamente fa pendere l'ago della bilancia sul lato della colpevolezza. È si, il titolo provocatorio... Ascoltavo il festival di Sanremo e mi sembrava già sentito quel motivo, ma non gli ho dato peso, ma poi ascoltando rock economy, ho realizzato ! Certo che la conosco l'ho anche letto, è il preludio op. 28 n. 20 di Chopin !!

Non giudico tanto il fatto che gli "autori" (in questo caso fa anche ridere dirlo) abbiamo utilizzato il preludio di Chopin, ciò che non sopporto è che ancora una volta si utilizzano brani classici non citandone la fonte, cosa vergognosa... Ecco dunque che la romanza in Fa maggiore di Beethoven viene ribatezzata "quella della pubblicità del Brandy", e l'aria sulla quarta corda di Bach diventa, "quella di Quark"...

 

Penso ci siano poche parole da spendere... Giudicate voi...

 

 

Celentano

 

 

Chopin

http://www.youtube.com/watch?v=YaNSCYexQh0

 

 

È comunque interessante secondo me vedere come i grandi geni classici siano così sempre attuali !

Link to comment
Condividi su altri siti

Succede troppo spesso, ricordo che solo "Non solo moda" citava i titoli dei pezzi utilizzati, spero sempre che quando si propongono degli spot venga citato l' autore della musica, ma non avviene, basti pensare ad un' altra pubblicità che va in onda da un pò con il Requiem di Mozart, citazioni, zero, e sbagliano, in quel modo la gente consapevole di ciò che sta ascoltando e magari l' interesse per una determinata musica aumenterebbero.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...