Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

24 preludi per pianoforte


Recommended Posts

Nelle ultime settima ho composto 24 preludi per pianoforte solo, disposti secondo il circolo delle quinte. 

Non sono pezzi in stile, ma una sorta di sintesi del mio vissuto musicale, dal jazz al minimalismo (quello vero) passando per una personale rivisitazione del contrappunto barocco. 

A questi link potrete ascoltare alcuni assaggi virtuali dei miei preludi. Se può interessare posso condividere lo spartito completo nella speranze che qualche valido pianista sia interessato ad inserirli in repertorio (non di solo Chopin vive l'uomo dice il vangelo). 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto! Mi fa piacere che tu abbia apprezzato i miei preludi e soprattutto che tu li abbia trovati a livello pianistico. 

Via le pubblicherò tutti e 24 in versione virtuale sperando che qualche pianista sia interessato ad eseguirli. 

Link to comment
Condividi su altri siti

 Sempre tratto dai miei preludi per pianoforte solo vi presento il preludio N°7 in la maggiore (in versione virtuale), qui il tempo di mazurka si fonde con armonie jazzistiche. Un piccolo richiamo alla musica di Chopin, infatti anche il preludio numero sette del polacco è con ritmo di Mazurka. 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...