Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Pubblicita' Olio Monini


Stellina
 Share

Recommended Posts

non va perchè per questo jingle credo che mariella nava non si sia sprecata più di tanto.

mariella per quel che so io, è una compositrice che sa il fatto suo; e quando si mette riesce

a sfornare musica interessante. vedi appunto le canzoni 'spalle al muro' o ancora meglio 'mendicante'

(vedi link)

 

 

per cui io dico che: fosse stato 'topo gigio' (giusto per non fare nomi) a scrivere il jingle, avrei detto 'non c'è male';

ma visto che è un prodotto di mariella nava io dico che sarebbe stata in grado di fare molto di più.

se poi volessimo analizzare il jingle punto per punto potremmo anche farlo.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io il jingle l'ho sentito decine di volte durante le Olimpiadi, nei vari tagli.. nella pubblicità ci sta davvero male soprattutto perché appena sentita la cadenza al VI maggiore la pubblicità finisce per cui sembra davvero un "errore".

Se rileggi il mio post non ho detto che il jingle sia bello ma che la canzone originale è più ricca e ha parecchie deviazioni armoniche interessanti, a dire in sintesi che a me (la canzone) non spiace affatto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il jingle è un jingle, dura pochi secondi. La canzone originale è chiaramente più ricca, con molte deviazioni armoniche interessanti: una di esse viene mantenuta nel jingle (la cadenza d'inganno al VI maggiore verso la fine).

sarà... a me piace più il jingle che la/e canzone/i che, al dilà della complessità, mi sembrano in perfetto stile "sanremese" (con tutto il rispetto per Mariella Nava e per tutti quelli che lavorano o ama il genere).

Anzi, se proprio devo dire, credo che la semplicità sia una qualità e non un difetto nella musica pop.

Comunque i gusti sono gusti...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non ha senso paragonare il concetto di semplicità in Mozart con quello normalmente inteso nella musica pop: sono due cose completamente diverse.

Non saprei. mutatis mutandis (ovviamente) a me sembra di vedere la "spontaneità nella bellezza" tipica di Mozart ad esempio in alcuni brani dei Beetles e, perchè no, di Battisti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...