Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Migliori Accademie Di Musica Per Pianoforte


Gassy
 Share

Recommended Posts

Quali sono le accademie più prestigiose, le accademie musicali (in Italia, in Europa, nel mondo) a cui aspira chi vuole diventare un bravo pianista?

 

Adesso ci sono queste "università musicali", ma io vorrei fare un'accademia!

 

Vi ringrazio in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui trovi un bell'elenco ;)

 

http://www.pianoconc...i-conservatori/

 

ti resta sapere qual'è la migliore ;)

 

Secondo me non centra l'accademia, ma l'approccio culturale di una certa nazione (intesa come insime di persone) allo studio.

 

Potrei dirti la Russia, ma ti chiederebbero delle cose che magari non saresti mai disposta a fare...chi studia musica non fa altre 1000 cose li, studia e basta e a ritmi che, da fuori, possono sebrare insostenibili.

 

Funziona perchè c'è una determinata forma mentis nelle persone.

 

Io mi cercehrei un bravo maestro, non mi risulta che Pollini, Muti o compositori tipo Berio abbiano studiato chi sa dove, magari avevano molto talento e ci rappresentano nel mondo

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io sono per il buon Maestro.

Se sei interessata all'area tedesca cercale sotto il nome di Hochschule für Musik. Spulciare nei curriculum dei bravi pianisti e vedere dove hanno studiato non guasta.

 

... esistono anche i Ranking europei e mondiali per quasi tutte le istituzioni e specializzazioni... forse c'è anche in ambito musicale.. chissà..

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...