Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Recommended Posts

Ciao sono nuovo, vista la massiccia presenza di compositori (ho letto anche diplomati e quindi titolati e chiamati ad esprimersi nella loro modernità) approfitto per chiedere (e mi chiedo) quale musica rappresenta maggiormente il tempo in cui viviamo.

 

Quale tipo di musica, gruppo o artista riesce a definirsi veramente moderno oggi,in uno scenario dove la musica non fa altro che riprendere moduli, riff, melodie, costruzioni ritmiche, suoni, etc. già usati in passato nella musica classica, nel rock,nel jazz.

 

Mi sembra squallido che negli ultimi decenni sono nati più generi musicali che in tutta la storia della musica.

Piccoli e brevi generi che non sono altro che un minestrone di tante categorie musicali (basta prendere in mano una rivista che tratta di musica per rendersi conto).

 

Mi sembra che non ci sia una vera ricerca del moderno in musica e ci si limiti a rivisitare più che ad inventare.

 

Che ne pensate? Qual' è il musicista che si può definire veramente originale e quindi anche moderno? Illuminatemi...vi prego

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra che non ci sia una vera ricerca del moderno in musica e ci si limiti a rivisitare più che ad inventare.

Non ne sono certo ma per venire alla tua domanda:

 

Il rumore è un ambito molto moderno, fra i compositori potrei annoverarti Helmut Lachenmann.

 

Conosci?

 

PS

Piccoli e brevi generi che non sono altro che un minestrone di tante categorie musicali (basta prendere in mano una rivista che tratta di musica per rendersi conto).

Questa non l'ho proprio capita, quali generi e quali riviste? Ognuno la rivista che si merita ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...