Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Video E Musica


giampo76
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, trovato per caso mentre girovagavo su internet in cerca di informazioni...

 

Sono un videomaker per diletto e da un po' di tempo quasi per professione, in passato ho anche composto molti brani per pianoforte (tenuti sempre chiusi in un cassetto!!) con l'aiuto di una vecchia tastiera Technics.

 

Poi, col sopraggiungere di impegni lavorativi ho mollato tutto, ma ora con la nuova passione per il filmaking vorrei unire queste due grandissime arti! Penso che l'80% dell'efficacia di un video dipenda dalla musica!!

 

Il grosso problema che incontro nel produrre videoclip sta nel fatto che, soprattutto in ambito commerciale, bisogna utilizzare brani royalty free oppure brani avendo il permesso di broadcasting da parte delle case discografiche... una cosa impossibile!! sia dal punto di vista burocratico che finanziario.

 

Beh, mi sono chiesto, perchè non sfruttare le conoscenze che ho nel campo musicale (tra l'altro non di alto livello ma poco importa), per produrre brani e scores per i miei video utilizzando Logic Pro 9?

Uso piattaforma Mac ma questa applicazione mi è per il momento completamente sconosciuta.

Qualcuno sa indicarmi un corso principiante e un corso avanzato oppure un libro (anche pdf)?

 

Vi inoltro il link al mio canale YouTube, se avete voglia fate un giretto, mi fa sempre piacere rispondere ai vostri commenti!

http://www.youtube.c...re=results_main

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Giampo e benvenuto ho visto qualche video sul tuo canale. Sei davvero molto bravo e mi piacciono i tuoi lavori soprattutto quelle delle "carte".

 

Mi dispiace, per quello che cerchi non posso aiutarti ma a breve ci sarà sicuramente qualche utente che ti risponderà. Buon lavoro ciaoo ;).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ah! nel mio canale YT ci sono anche vecchi video che oggi mi fanno sorridere!

L'Homus Mestrinus è stato uno dei miei primi lavori ed è... fatto malissimo!! ah ah comunque grazie per i complimenti.

Nessuno mi sa segnalare come iniziare a imparare il LOGIC PRO 9?

a presto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...