Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Piani Strani


Sergio
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Certo, c'è il Sig. Luigi Borgato che li produce... Ho anche il numero di telefono. Oppure puoi scrivere qualcosa e vedere se piace al M° Roberto Prosseda che suona sul Doppio Borgato ed è sempre alla ricerca (da quello che so) di nuovo repertorio inedito da suonare sul doppio Borgato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Tornando un attimo al doppio borgato, secondo voi come funziona il tutto con il pedale di risonanza e gli altri pedali tradizionali?

 

Sembra di vedere dal frame di anteprima che il pianoforte "superiore" ha la normale pedaliera con i tre pedali, quindi suppongo che se non si è impegnati a suonare il pianoforte "inferiore" si possa usare la pedaliera tradizionale senza alcun problema.

La cosa positiva di quel pianoforte (l'unica, a mio parere) è che se si mettono le zampe al pianoforte "inferiore" ci sitrova con due splendidi grancoda, che non è poco! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma con quello sotto a 3 ottave che ha suoni che vanno dal La 27.5 Hz al La 220 Hz che ci vuoi suonare ? B)

 

:lol: Era una battuta... era per dire che secondo me il "doppio" è una... avete presente il Rag. Fatozzi quando dice «Per me, la Corazzata "Cotiomchin" è... una c***ta pazzesca!». Ecco... non proprio, ma siam lì. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si anche la mia era una battuta.

Comunque scherzi a parte. Ho suonato sul Borgato a Todi, non sul doppio Borgato, devo dire che suona molto bene. Anche la tastiera mi è parsa molto piacevole anche perché è comunque un pianoforte da concerto molto seguito dal suo costruttore che è sempre presente ai concerti eseguiti con il suo pianoforte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...