Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

"aiutino Energetico" Per Reggere L'esame Finale Di Composizione


ScalaQuaranta
 Share

Recommended Posts

questo potrebbe considerarsi un sub.thread di quell'altro, aperto sempre da me medesimo,

sulla gestione logistica e mentale per non soccombere all'esame finale del corso di composizione.

non so, ma forse questo nuovo argomento potrebbe svelare un mondo nascosto di cui molti

ignorano l'esistenza! ;-P

 

a parte gli scherzi....proprio oggi, a lezione, parlando col maestro, si è parlato della necessità

di non crollare fisicamente e mentalmente (in sostanza, del tentativo di sopravvivere! ;-P)

e così mi è stato consigliato di ricorrere a qualche "aiutino energetico"!

naturalmente non parlo di sostanze illecite ma di prodotti da erboristeria e che alcuni

consumano abitualmente.

 

- il GINSENG (o zenzero, che dir si voglia): sembra che dia una carica non indifferente.

io l'ho provato, effettivamente la carica si sente, ma avendolo assunto attraverso una tisana

(thè al gingseng) ho constatato che su di me ha anche un potente effetto anti-soporifero.

 

- il buon vecchio CAFFE', di cui sono noti a tutti pregi e difetti

 

- il mio maestro mi ha parlato della PAPAYA FERMENTATA: sembra un rimedio potente; combatte i

radicali liberi, è un prodotto naturale; sembra non abbia effetti collaterali....anzi forse uno: il costo

50 pregiati euri per una confezione da 20bustine....almeno così mi sembra di aver capito.

 

qualcuno conosce qualcos'altro?

 

e soprattutto, qualcuno di voi ha mai assunto la papaya fermentata? se sì, di cosa si tratta? ne vale la pena?

Link to comment
Condividi su altri siti

- il GINSENG (o zenzero, che dir si voglia): sembra che dia una carica non indifferente.

io l'ho provato, effettivamente la carica si sente, ma avendolo assunto attraverso una tisana

(thè al gingseng) ho constatato che su di me ha anche un potente effetto anti-soporifero.

 

Bevanda tipicamente femminile :D, la referenzio ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedo che siamo passati al dopping :D

 

Allora, ok per Sargenor e ginseng

 

Per papaya fermentata che non conosco, interessante leggere

http://www.albanesi...._fermentata.htm

 

Alternativa alla papaya fermentata, il "buon" Nattō

http://www.cucinagia...enti-natto.html

http://it.wikipedia....wiki/Natt%C5%8D

 

Sembra che questo maleodorante ritrovato giapponese (referenziatomi da indigini) sia una bomba energetica :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Fare una buona colazione e, nei pasti, magiare leggero: frutta in primis (per le vitamine e gli zuccheri), poi verdura e proteine. No pane, no pasta, no sughi, soprattutto di sera. Per le proteine, pesce, legumi o carni bianche (pollo e coniglio). No grassi, soprattutto da carni rosse, perché appesantiscono la digestione e dànno sonnolenza. Lascia stare i superalcolici (grappe, digestivi, amari...) e, casomai, beviti un buon bicchiere di vino rosso a pasto. Poi bevi molta acqua e cerca di fare delle passeggiate (basta un quarto d'ora al giorno). Lascia perdere le sostanze nervine (caffè, cioccolata, tè). E vedrai che, nel giro di una settimana, sarai un leone. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...