Buongiorno a tutti,
desideravo ricevere una vostra opinione in merito al lavoro che ho svolto in queste settimane dove mi sono occupato del restauro di un verticale Krauss (Sauter) da 118 dei primi anni 80.
In particolare ho cercato da amatore di accordarlo un po' ho leggermente rasato e rintonato i martelletti, ho regolato bene piloti, scappamento e smorzi della meccanica. Infine ho corretto un po' l'azione dei pedali.
Per quel che mi riguarda, il suono di questo pianofortino lo trovo gradevole e con dei bassi molto profondi per le sue dimensioni.
Ho trovato interessante studiare e collaudare l'azione della meccanica Renner R2 che - simulerebbe - un doppio scappamento.
Vi propongo l'ascolto di questa registrazione appena fatta con lo strumento e un semplice microfono Zoom h2.
Sono curioso di sentire il vostro parere.
Grazie in anticipo.
https://youtu.be/Lxf5k36i3UQ?si=jjG4BseSOToK5jdK