Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

DODECARMONIA

Membro
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

About DODECARMONIA

  • Compleanno 05/05/1970

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Gallarate

DODECARMONIA's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

About Me

La musica ha sempre accompagnato la vita dell' uomo nei suoi molteplici aspetti. Col passare del tempo, la musica ha mutato stile, ritmo, armonia ma, sicuramente, ha mantenuto intatta tutta la propria carica espressiva e comunicativa.

La musica fa vibrare le corde della nostra sensibilità, anche le più profonde e un mondo senza musica è del tutto impensabile.

Ma, era più bella la musica di ieri o è più bella quella di oggi?

Non è questo il problema! L'importante è che la musica sia sempre presente e ci aiuti ad elevare il nostro spirito ai più nobili sentimenti.

 

Ma cos' è la musica?

Non tutto ciò che suona è musica, non tutta la musica ha la stessa qualità, non tutta la musica di qualità ha valore artistico. E' importante, perciò, imparare a saper distinguere ed apprezzare la vera buona musica.

 

Vi siete mai chiesti perché l' ascolto di un brano musicale può scatenare in voi una moltitudine di inaspettate emozioni? Riuscite a spiegarvi la potenza della 5° Sinfonia di Beethoven, la magia di evanescenti atmosfere sonore in "Gaspard de la Nuit" di Ravel oppure la malinconia di un languido Notturno di Chopin?

----

La musica, arte e scienza dei suoni, deve essere, innanzi tutto prodotta, e di seguito, ascoltata rendendosi conto dei suoni e delle loro combinazioni ...

___

... DODECARMONIA:

http://www.dodecarmo...altervista.org/

___ ___ ___

Pagina Artistica:

https://www.facebook.com/BalkanJazz

×
×
  • Crea nuovo...