Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Tommaso

Membro
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

About Tommaso

Profile Information

  • Sesso
    Non lo dico
  • Città di residenza
    Non lo dico

Tommaso's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputation

  1. Durante lo sbarco sulla luna, Neil Armstrong incontrò Beethoven: vero o falso? Da quanto ho le sul WEB sembra sia vero A me sembra una presa per il cul... Qualcuno sa da dove nasce questa leggenda?
  2. Chopin è il compositore che mi paice di più in asoluto, un amico più grande di me mi ha parlato di un certo Field che no nconosco. Mi ha spiegato che i notturni non se li è inventati Chopin...ci sono rimasto un po' ...così... Mi ha detto bene?
  3. Grazie DrJellyfish, ma dove le prendete tutte queste idee? Ormai sono andato avanti per un altra strada, però può sempre venire utile a qualcun altro.
  4. In realtà a lui non ho ancora parlato di questa idea, non è obbligatorio che abbini musica. Mi sembra però che l'intervento di Carlos mi abbia dato un po' di speranza...anche se magari non posso riuscre in cose molto difficili, può essere sempre utile conscere cose nuove. Io neanche sapevo che esisteva un compositore di nome Shostakovic...anzi, se qualcuno mi volesse dire come si legge eviterei pure figure di m.
  5. Grazie Carlos :D :D Effettivamente davanti a quella sinfonia mi sono sentito come davanti a una montagna, sei il secondo che mi dice di non suonare...per cui forse non È una buona idea.
  6. E' per le medie, ho molta libertà. Mi piace storia e volevo abbinare qualcosa con la musica. Mi piace molto Chopin e Beethoven
  7. ...non ritieni una buona idea suonare?
  8. Grazie per le idee Io ho trovato questa per Sostakovic, spero vada bene. http://www.4shared.com/document/MbLNoibd/Shostakovich_Symphony_No7__Len.htm?aff=7637829
  9. Sono nuovo (complimenti per il forum), dovrei per quest' anno fare una tesina per gli esami ed ho scelto di parlare della seconda guerra mondiale. Non riesco a trovare collegarmi con la musica; qualcuno mi potrebbe suggerire qualcosa? Poi, visto che suono il pianoforte, vorrei suonare qualcosa di classico al mio prof., ma non saprei. Cosa dite? Sono un caso disperato?
×
×
  • Crea nuovo...