Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

stuyvesaint

Membro
  • Posts

    28
  • Joined

  • Last visited

About stuyvesaint

Profile Information

  • Sesso
    Non lo dico
  • Città di residenza
    rozzano

stuyvesaint's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. http://www.garritan.com/index.php?option=com_content&view=article&id=105&Itemid=55 il demo dello scherzo di chopin e stato suonato da yundi vincitore dopo anni che non veniva piu dato del premio chopin. E stato poi ritoccato etc etc come piace a voi 400 dollari di libreria.... Ma fa cacare rispetto ad un D vero. Ovvio se poi fai il pastone col riverbero bhe anche un orla diventa irriconoscibile. Altra considerazione La risonanza esiste gia in moltissime librerie Altra "Questo semplice gioco nasce proprio con l'idea di dimostrare con i fatti, che le affermazioni non supportate da fatti possono spesso rivelarsi errate (come il test ha in effetti dimostrato ! Ecco perché mi vedo perfettamente d'accordo con Croma il quale per le rime alla sua infelice uscita, replica: "Mi sembra comodo dirlo ora")." Strano concetto di "fatti" se fai una statistica su un campione di 10 elementi... .. E per ultimo ribadisco che il test e' stupido(non la tesi che vorrebbe dimostrare) in quanto formulato male, in quale forma simpatica avrei potuto dirlo? oppure si devono esprimere solo opinioni favorevoli? In ultimo Il bon ton caro maestro non c'entra niente col parlare francamente alle persone, lo stile non e' fare la ramanzina(gratuita) solo quando si e stati colpiti in prima persona mentre, a detta sua, non ha fatto niente quando ha ritenuto che altri si sentissero offesi ( e se li ritiene offesi sottostima di molto la loro intelligenza)
  2. Test un po stupido e' banale che con 180 giga di campioni il risultato su un brano che ha solo accordi con la sinistra e due note con la destra diventi impossibile cogliere differenze con un mp3 di un acustico... http://www.soundsonline.com/Pianos i demo suonano cosi piccoli ....quasi passabili ma la strada e ancora lunga.... Non parliamo poi delle differenze nel suonare su un acustico vero.... PS questione velocity...gia hai una tastiera che non registra tutte le velocity in piu' hai solo 18 layer.....naaaa siamo ancora molto lontani
  3. la compressione standard qui non serve. Per prima cosa con cosi' tanti strumenti e' ovvio che quando suonano tutti insieme c'e' casino quindi ti tocca ritoccare tutti i volumi. Secondo panpottare di piu gia libera spazio in frequenza e se non basta devi agire di eq per liberare ulteriormente spazio agli strumenti esempio banale scegli chi deve stare piu sotto se i timpani o i bassi. Se scegli i timpani allora taglia tutte le freq dei bassi sotto gli 80 Hz spannometricamente. E lascia fare a ozone!
  4. Non e' che non condividi... non hai proprio capito quello che ha scritto jazzmania che per altro e' un concetto talmente banale da essere vero per definizione. Puoi anche dare 400.000 dollari ad una napoletana ma questa nemmeno fra 10 anni ballera' la samba megli della piu' scarsa delle brasiliane.
  5. va tutto bene, come gia ti e stato detto panpotta un po e alza il volume dei bassi. Se hai ozone metti il preset gentle tube che va gia di lusso.
  6. In realta' e' molto facile rispondere a questa domanda. Basta farla diventare> quale singola opera ti porteresti sull'isola deserta per ascoltarla tutta la vita. Visto che faccio io le regole posso infrangerle Le goldberg e tutte le sonate di beethoven
  7. devi immaginare che la sinistra sia un tappeto di violini non una banda di banjo. non conosco il clavinova digitale ma immagino sia pesato quindi stai tranquillo che lo strumento per te che inizi e' oltre la bonta'. Non ringraziarmi e' solo un piacere. Continua ad esercitarti a suonare tutte le note contemporaneamente una volta che ci riesci esercitati a fare i crescendo e diminuendo proprio come se suonassero dei violini come diceva baremboin i glissando o i crescendo sono atti di volonta', devi credere che sia possibile. Dopo far cantare la sinistra verra' da se.
  8. myhob gia' solo alleggerendo la sinistra di quasi la meta e suonando tutte le note dell'accordo all'unisono e non effetto chitarra sarebbe un buon inizio.
×
×
  • Crea nuovo...